Cronaca Giudiziaria

Traffico di droga lungo l’asse Napoli-Palermo: scarcerato uno dei presunti capi di Secondigliano

Condivid

E’ stato scarcerato uno dei presunti organizzatori dell’ingente traffico di droga lungo l’asse Napoli, zona Secondigliano, e Palermo proveniente dalla Spagna.

Due settimane fa erano finiti in carcere in 20 e tra questi Alessandro Parisi  (difeso dall’avvocato Marco Bernando), ritenuto, unitamente al suocero Tullio Dennier ed al cognato,  Adolfo Dennier, promotore e finanziatore dell’associazione. Per Parsi però il Tribunale del riesame di Napoli – 10ecima sezione – ha annullato l’ordinanza disponendo l’immediata liberazione dell’imputato per il quale il gip di Napoli – dott.ssa Bardi- aveva disposto la custodia cautelare in carcere.

Per il resto l’impianto accusatorio (rappresentato da intercettazioni telefoniche ed ambientale e dalle dichiarazioni di alcuni collobaratori di giustizia – Salvatore Maggio, Maurizio Ferraiuolo e Tommaso Prestieri) ha sostanzialmente retto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Il traffico di droga lungo l’asse Napoli-Palermo: 20 arresti. I NOMI-I VIDEO

Secondo le accuse della Dda di Napoli l’associazione Dannier-Parisi aveva acquistato di 13 chilogrammi di cocaina trasportata da corrieri colombiani dalla Spagna a Napoli. E inoltre venduto 45 chilogrammi di cocaina nella disponibilità di un “uomo” del narcotrafficante Bruno Carbone al gruppo Cardarelli egemone nelle “Case Nuove” e infine aveva importato di circa 250 chilogrammi di hashish dalla Spagna per la quale ci sarebbe stato un “interessamento” anche di Apice Vincenzo, parente dei Di Lauro che avrebbe agito per nome è per conto di questi ultimi.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione