Annibale, esce domani ‘Storia di un cantautore’ feat. Peppoh

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal 15 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Storia di un cantautore”, nuovo brano di Annibale che vede il featuring di PEPPOH e anticipa il nuovo album “Eelefanti”, in uscita nel 2021.

Voler vivere delle proprie canzoni e convivere al contempo con la consapevolezza della solitudine intrinseca di questo percorso: i sacrifici, gli ostacoli, l’incomprensione che questo comporta. “Storia di un cantautore” (feat. PEPPOH), nuovo brano di Annibale, parla di questo.

L’iter artistico ed emotivo narrato dall’autore è lo stesso che accomuna tante storie, tanti artisti, e non a caso con il verso “domani chiedi alla polvere” ci si rifà al libro del famoso Fante in cui si parla della difficoltà di uno scrittore che cerca di emergere dalla polvere solo con le proprie forze.

Annibale e PEPPEOH

Spiega Annibale a proposito del nuovo singolo: «“Storia di un cantautore” è la traccia che rappresenta al meglio una delle citazioni storiche che negli anni ho usato come must della mia vita: “O troveremo una strada, o ne costruiremo una”. Inoltre, per le sue sonorità, è una delle canzoni con cui sono riuscito meglio nel mio intento. Mi rappresenta tanto, sia personalmente che musicalmente e con l’apporto di Peppe è andata ancora di più a centrare il significato di tutto quello che si fa per la musica e la propria strada».
Il videoclip ufficiale di “Storia di un cantautore”, diretto da Plancton Project, si fa trasposizione visiva di tante distinte storie: il fil rouge tra le diverse sequenze d’immagini e tra i singoli protagonisti del video è la solitudine che domina tra le mura domestiche per alcuni e che vola trascinata dal vento per altri.



    Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/pompei-omaggio-morricone/?refresh_ce

    ANNIBALE è un progetto cantautorale nato da Nicolò Annibale (“Ce voglio credere”, Europhone Records/Audioglobe 2016), che trova ispirazione nella letteratura e nel cinema. Dopo un lungo percorso di studi nel 2019 termina le registrazioni del suo “nuovo” primo album “Elefanti”, album che vede la mescolanza di italiano e napoletano, con sonorità che spaziano tra il soul e pop, completamente registrato in analogico. Pubblica, il 25 gennaio, il primo brano “Liberami” in anteprima sul All Music Italia. Nel corso del 2020 pubblica i singoli “Altrove” e “E maggio se ne va”.

    Il nuovo brano di Annibale, “Storia di un cantautore” (feat. Peppoh), è disponibile in radio e in digitale dal 15 gennaio 2021.

    Guarda il video

     


    Torna alla Home


    Manifestazione equestre con l'esibizione del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo, le note musicali della Fanfara e le rievocazioni storiche Tornano i cavalli nel suggestivo galoppatoio del Real Sito di Carditello, dopo i lavori di restauro che hanno interessato il parterre. La Reggia di Carditello (San Tammaro, Caserta), domenica 28 aprile, ospiterà...
    Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha affrontato il tema della litigiosità nel calcio italiano, sottolineando l'importanza della coesione nel mondo dello sport. L'intervento segue le recenti discussioni che hanno coinvolto Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, e Gabriele Gravina, FIGC. Durante un'intervista a Il Foglio Sportivo presso lo...
    La danza contemporanea “invade” la città di Napoli con DANCE PARADE!, un evento unico nel suo genere organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Danza, istituita dall’International Dance Council dell’UNESCO nel 1982. Domenica 28 aprile le piazze della città di Napoli saranno attraversate da cinque performance curate da Körper |...
    "Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo". Sono le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina all'evento Il Foglio a San...

    IN PRIMO PIANO