Controlli Covid: 1300 uomini delle forze dell’ordine in campo a Napoli e provincia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Controlli Covid: 1300 uomini delle forze dell’ordine in campo a Napoli e provincia.

L’ incremento dei controlli per il rispetto della normativa anti-Covid e’ stata decisa nel corso della riunione del Comitato per per l’Ordine e la Sicurezza pubblica svoltasi nel pomeriggio in Prefettura, a Napoli, sotto la presidenza del prefetto Marco Valentini.. La decisione rientra nella pianificazione approvata nella riunione del Comitato del 2 dicembre scorso su specifici e mirati controlli in porti, aeroporti, stazioni ferroviarie e autostrade, e sui mezzi di trasporto pubblico e privato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus, controlli all’arrivo in stazione a Salerno

Tra le decisioni adottate, c’e’ la sensibilizzazione dei sindaci dell’ area metropolitana affinche’ valutino la disciplina del traffico pedonale nelle aree di maggiore affluenza, nonche’ assicurino adeguati controlli attraverso le polizie locali sul rispetto delle misure e dei distanziamenti previsti negli esercizi e nei centri commerciali.. Nel prossimo fine settimana, saranno impiegate complessivamente, a Napoli circa 1300 unita’ di personale con un incremento di circa 200 unita’ rispetto al contingente impiegato ordinariamente oltre, ai militari delle Forze Armate dell’operazione “Strade Sicure”.



    I rinforzi verranno utilizzati per l’intero periodo delle festivita’ natalizie. inoltre , si sta valutando, d’intesa con il Comune di Napoli, la possibilita’ di disporre, con modalita’ e tempistiche da definire, nella giornata del 24 dicembre la chiusura di esercizi commerciali quali bar e ristoranti, anche per quanto riguarda l’asporto di bevande e generi alimentari e il loro consumo all’aperto, in aree del capoluogo caratterizzate da una conformazione morfologica che rende particolarmente difficile il distanziamento interpersonale e il transito di mezzi di soccorso. Le decisIoni al riguardo saranno rese note a breve.




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE