Banda di ladri professionisti a casa di Paolo Rossi: hanno portato via anche i filmati delle telecamere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Non ladri occasionali, ma con ogni probabilita’ una banda organizzata, di quelle che agiscono nelle ville di campagna.

Ne sono convinti i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno che stanno conducendo le indagini sul furto a casa di Paolo Rossi, nella tenuta di Poggio Cennina, a Bucine in provincia di Arezzo, avvenuto ieri mattina, ritengono gli inquirenti, mentre a Vicenza si svolgevano i funerali del campione. L’arco temporale preso in considerazione viene pero’ fatto partire dalla notte precedente: chi ha agito, per gli investigatori, sapeva comunque di non trovare nessuno in casa. I malviventi, in base anche ad alcune testimonianze su movimenti di veicoli nella zona, potrebbero essere arrivati sul posto con due auto e forse anche un furgone, non avrebbero lasciato impronte e prima di fuggire si sarebbe portato via il dischetto con le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Durante il sopralluogo dei militari – allertati dalla moglie di Rossi, Federica, a sua volta avvisata da un collaboratore che aveva notato una finestra rotta – l’allarme sarebbe stato trovato disinserito. Riguardo al bottino sarebbe stato rubato il Rolex normalmente indossato da Paolo Rossi e lasciato a casa quando e’ stato ricoverato e circa 150 euro tenuti per le spese spicciole: cimeli e altro erano custoditi altrove, tenuto conto che in passato in zona ci sono stati altri furti. Un inventario preciso pero’ si avra’ solo nei prossimi giorni. Il sindaco di Bucine, Nicola Benini, parlando con i giornalisti, si e’ detto sconvolto per quanto avvenuto, proprio nel momento in cui il paese si prepara a ricordare Paolo Rossi con un momento pubblico che si terra’ in settimana e a dedicargli lo stadio locale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Svaligiata la casa di Paolo Rossi durante il funerale



    “Rossi – ricorda – era amico di tutti qui, potevi trovarlo dal macellaio, al bar, in qualche cena pubblica. Per noi era come uno nato in Valdambra. Ricordo una volta di aver giocato una partitella di beneficenza in coppia d’attacco con lui. Sua moglie Federica mi ha scritto sottolineando come non vuole che questo possa rovinare il fiume di affetto e amore formatosi intorno a Paolo. Spero comunque che predano i banditi al piu’ presto”.

    Lo stesso si augura il sindaco di Firenze Dario Nardella secondo il quale “un atto piu’ vile e vomitevole di questo e’ davvero impensabile”: “Tutta la mia solidarieta’ e vicinanza alla famiglia di Paolo Rossi”. Oggi la tenuta e’ rimasta presidiata tutto il giorno dai carabinieri mentre qualche curioso ha lasciato maglie e ricordi al cancello della casa di Rossi. Intanto cresce il movimento d’opinione che chiede di intitolargli un premio da assegnare al vincitore della classifica marcatori della serie A.




    LEGGI ANCHE

    ‘Vedo non vedo’, il nuovo singolo del musicista e attore romano Alessandro Proietti

    In radio e su tutte le piattaforme dal 29 marzo. Sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 29 marzo “Vedo non vedo” (La Grande Onda/Altafonte) il nuovo singolo del musicista e attore romano Alessandro Proietti. Scritto e prodotto da Alessandro Proietti “Vedo non vedo” è il secondo estratto dell’album “Zima Blue” che vedrà la luce nella seconda metà del 2024. Come racconta Alessandro: “Tutto ciò che si presenta davanti a noi ha diverse...

    Nadia Elisabetta Peschechera premiata ‘Autrice dell’Anno 2024’ dalla Casa Editrice LFA Publisher

    Pedagogista residente a Caivano, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento come "Autrice dell'Anno 2024" dalla Casa Editrice LFA Publisher. E' stata selezionata tra i cinque finalisti nazionali su centoquaranta titoli pubblicati nel 2023 per il suo impegno nella divulgazione delle sue opere, in particolare per il suo libro sul bullismo. La scrittrice ha scritto due libri, "ELSA-Storia di un'infanzia maltrattata" e "Il Rovescio della Medaglia. Dinamiche sottese e agito manifesto del bullismo", che affrontano rispettivamente i...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE