Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Avellino e Provincia

Madre e figlio si perdono sui Monti Partenio, rintracciati dai carabinieri

Pubblicato

il

monti partenio


Si è conclusa soltanto con uno spavento la disavventura che ha avuto per protagonista una donna della provincia di Benevento e il di 10 anni che nella serata di ieri, dopo aver esplorato diversi sentieri, perdevano l’orientamento tra i boschi dei Monti del Partenio.

Spaventati per il sopraggiungere del buio, allo stremo delle forze decidevano di effettuare una richiesta di soccorso al 112, fornendo agli operatori della Centrale operativa del Comando provinciale dei di Avellino, tramite un’applicazione del cellulare, le coordinate della loro posizione. Sul posto sono quindi intervenuti i della Stazione Forestale di Serino che con un carabiniere della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo, hanno raggiunto la zona indicata, nell’agro del comune di Summonte, ben nota a uno dei militari. In breve tempo i sono riusciti a localizzare i due dispersi all’interno di un impluvio molto scosceso e di non facile raggiungimento. Dopo averli raggiunti e accertata l’integrità fisica, i due malcapitati, affaticati e infreddoliti, sono stati riaccompagnati a valle.


PUBBLICITA

Avellino e Provincia

Covid, altra vittima in provincia di Avellino: morto un 71enne di Atripalda

Pubblicato

il

covid avellino

È deceduto la notte scorsa, nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, un 71enne di Atripalda.

L’uomo era stato trasportato al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 4 novembre. Risultato positivo al nuovo Coronavirus, era stato ricoverato nell’area Covid dell’Unità operativa di Geriatria/Medicina d’Urgenza. Dal 9 novembre era in terapia subintensiva.

Presso l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino sono attualmente ricoverati 102 pazienti positivi al nuovo Coronavirus: 10 in terapia intensiva, 37 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 13 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, 19 in Medicina d’Urgenza e 23 nel plesso ospedaliero Landolfi di Solofra.

Dal 1º ottobre sono deceduti 67 pazienti Covid positivi e sono stati dimessi in strutture ospedaliere private accreditate o al proprio domicilio 231 pazienti.

Continua a leggere

Le Notizie più lette