‘Summer Fast’ di Richie Ravello da oggi nei digital stores per ‘A Different Records’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Summer Fast” è il singolo che affianca l’uscita dell Ep “Out of sight, out of time” di Richie Ravello.
In tutti i digital stores da oggi 9 settembre per A Different Records

 

Dopo l’album d’esordio pubblicato nel 2017 da Locale Internazionale, Richie Ravello pubblica con A Different Records l’EP “Out of Sight, Out of Time”.

“Il mio primo lavoro è stato un esperimento, ho collaborato con artisti e cantanti a me sconosciuti con cui non mi sono mai incontrato. Volevo provare a vedere cosa poteva uscire fuori da un tipo di rapporto estremizzato, ridotto esclusivamente allo scambio di epistole digitali e, certamente, al linguaggio musicale.
Questo EP, invece, si contrappone al primo. C’è la collaborazione in tutti i brani con Ryan (Ryan Spring Dooley), un amico, un artista plastico, manipolatore della materia. Ci siamo visti nel mio studio, io sono andato da lui a Roma. Oltre al tempo in studio i pezzi sono nati conversando al bar o seduti a tavola. Le idee che sono venute fuori si potevano quasi toccare, le abbiamo racchiuse nelle parole e Ryan ha cercato di imprigionarle anche visivamente nei disegni delle copertine.
Volevamo parlare di argomenti puri, condivisibili, globali.
Non si può fermare lo scambio di idee e fluidi tra i popoli in Mixing, due amori che sbattono l’uno contro l’altro, uno cinico e uno puro raccontato in Ice Cream Truck. Tutti noi abbiamo degli avvenimenti che sconvolgono le nostre vite, premono il piede sull’acceleratore del tempo cosi che una stagione passa in fretta, Summer Fast. Prima o poi bisogna essere invisibili per poi tornare e c’è Out of Sight cosi che con un guizzo Wim possiamo cambiare le cose in meglio.”



    Ad accompagnarlo c’è il video di “Summer Fast”, terzo singolo estratto dai cinque brani che compongono l’EP, dopo “Mixing” a Giugno e “Ice Cream Truck” (con, inoltre, Elisa Zoot & Juppy Nash) a Luglio.

    http://www.adifferentrecords.com
    http://www.facebook.com/adifferent
    http://www.instagram.com/adifferent.records

    Chi è Richie Ravello?

    “Il figlio di un padre spagnolo e una madre inglese. Sono cresciuto a Londra, me ne sono andato a 5 anni per poi tornarci a 26. Adesso faccio musica baciato dal sole del Golfo, a Napoli. Il progetto musicale non si risolve con una sola mente ma e’ in continua ricerca di collaborazioni da includere in questo contenitore chiamato Richie Ravello… è proprio alla base della sua essenza creare prodotti figli di una collaborazione continua e allargata.”

    http://www.facebook.com/richieravello
    http://www.instagram.com/richie_ravello

    Ryan Spring Dooley:

    Ryan Spring Dooley nasce nel 1977 nella città di Madison, Wisconsin, USA.
    Cresce in una comunità di artisti insieme alla madre, pittrice e ballerina di danza contemporanea.
    Frequenta l’accademia di belle arti presso l’università del Minnesota spingendo da subito la propria ricerca verso lo sviluppo di un’arte totale, in cui tutto si contamina: musica, pittura, storia, fotografia, ceramica, scultura, video, graffiti…Si laurea nel 1999 all’Università degli studi di Pavia, durante il quale ha il piacere non solo di approfondire le proprie ricerche teoriche sulla cultura pittorica italiana, ma anche la possibilità di includere nella proprio percorso artistico il teatro, grazie all’incontro con Peter Schuman ed il suo Bread and Puppets Theatre.

    Viaggia a lungo in Europa con importanti soste a Parigi, Madrid e Lisbona.

    In Francia nascono i primi dialoghi con la strada, qui sviluppa una serie di interventi utilizzando stoffe e carta di recupero, rientrato negli Stati Uniti si avvicina sempre di più al mondo della Street Art e del writing (con il nome di Marvin Crushler).

    Nel 2000 decide di stabilirsi in Italia, tra la campagna pavese e Milano: la vita in queste piccole realtà, messa a confronto con la dispersione e la spersonalizzazione delle metropoli americane, gli fa capire quanto sia importante mettere costantemente in relazione la Street Art con il luogo e la storia locale, cercando di creare un dialogo armonioso tra le due.

    Sviluppa in questi anni uno stile che affonda le proprie radici nella pittura pura, ma che allo stesso tempo si estende a tutto il vasto spettro delle arti: pennello, spray, scultura e paste up si fondono insieme sulla parete.

    Questi anni di ricerca artistica sono scanditi dalla partecipazione a numerose jam, mostre collettive e personali, in cui ha l’opportunità di confrontare i propri punti di vista e di misurarsi con il pubblico, con il quale vuole creare un rapporto di intenso scambio di emozioni e idee, trovando soprattutto nella pittura, cosi’ come nel video, un modo dinamico e completo di comunicare.

    Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/06/mixing-il-nuovo-singolo-richie-ravello-per-a-different-records/

    Guarda il video

     




    LEGGI ANCHE

    Napoli, reagisce alla rapina: 21enne ferito a colpi di di pistola

    La notte appena trascorsa, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono stati chiamati al CTO di Viale Colli Aminei per un giovane di 21 anni, privo di precedenti penali, ferito da un'arma da fuoco. Secondo le prime informazioni, il giovane stava viaggiando come passeggero su uno scooter guidato da un parente in Via Samuele Cagnazzi. Due individui sconosciuti, a bordo di un altro scooter, si sono avvicinati e avrebbero cercato di rubare l'orologio che...

    Acerbi: “Abbiamo perso tutti, dispiaciuto per Juan Jesus”

    Francesco Acerbi: "Sono triste e dispiaciuto per l'accusa di razzismo"

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE