Primo Piano

Campania, emergenza rifiuti in crescita. Una barca colma di immondizia a Chiaiano, in via S. Antonio Abate tra i rifiuti anche uno scooter incendiato.

Condivid

Campania, emergenza rifiuti in crescita. Una barca colma di immondizia a Chiaiano, in via S. Antonio Abate tra i rifiuti anche uno scooter incendiato.

 

Una vecchia barca abbandonata ricolma di rifiuti, non si trova in mare ma bensì a Chiaiano. Sono stati dei cittadini a denunciare lo stato di degrado di Chiaiano al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Quella di Chiaiano però è solo una delle tantissime situazioni legate all’emergenza rifiuti che i cittadini campani segnalano al Consigliere Borrelli, infatti nella stessa giornata viene segnalata anche la situazione di via Sant’Antonio Abate dove in strada tra i diversi rifiuti abbandonati vi è anche una carcassa di uno scooter incendiato.

“La situazione diventa sempre più preoccupante. Molte aree del territorio vengono abbandonate al proprio destino e questo unitamente all’attività incessante degli inquinatori e degli incivili da una vita ad un fenomeno allarmante sia dal punto di vista ambientale che da quello del decoro cittadino. Bisogna fare tutto ciò che è in nostro potere per aiutare i cittadini ed il nostro territorio, servono controlli continui nelle strade, dei sistemi di videosorveglianza distribuiti in maniera capillare, pene severe per gli inquinatori e soprattutto un cambio radicale di mentalità e del nostro stile di vita, senza sarà impossibile mettere fine a questa problematica. Abbiamo richiesto ad Asia di intervenire con delle operazioni di bonifica nelle due aree segnalate, è un vero disastro.”-ha dichiarato il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 11 Agosto 2020 - 12:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Volla, nuova sede per la Caserma dei Carabinieri

Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:24

Casavatore, stella al Merito del Lavoro per il casavatorese Sebastiano Scarpato

Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:15

In Campania 11 morti sul lavoro nel 2025, la mamma di Patrizio Spasiano: “Combatto per lui”

Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 07:55

Oroscopo di oggi 2 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 06:58

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50