100 anni compiuti, una donna supera indenne covid e frattura del femore

SULLO STESSO ARGOMENTO

100 anni compiuti, una donna supera indenne covid e frattura del femore. Borrelli: “Una bella storia che ci regala un sorriso in un clima difficile. Complimenti alla signora Liana e allo staff sanitario che l’ha seguita.”

L’emergenza sanitaria da covid-19, soprattutto durante la sua prima fase, ha rappresentato un grave pericolo soprattutto per le persone più anziane eppure anche per loro esistono delle storie a lieto fine.

E’ il caso della signora Liana, donna centenaria, che nonostante la sua veneranda età è riuscita a superare indenne il coronavirus ed una frattura al femore.

“Lo scorso 10 agosto mia mamma scivolando in casa si è procurata una frattura al femore e così l’abbiamo portata in ospedale, al San Paolo. Dopo un paio di giorni ci è stato comunicato dalla direzione sanitaria che mamma era stata trasferita all’ospedale del Mare poiché era risultata positiva al test per il covid-19. Non ci eravamo accorti di niente perché era asintomatica, noi tutti in famiglia stiamo bene e siamo risultati negativi ai test. Ovviamente è stata messa in isolamento e così le abbiamo fatto recapitare un cellulare per poter comunicare con lei e tranquillizzarla, in quanto era molto preoccupata per l’operazione al femore che avrebbe dovuto subire, infatti non voleva sottoporvisi.  Una volta terminata la quarantena, mamma è stata portata al San Giovanni Bosco e li abbiamo trovato grandissima professionalità e cortesia, soprattutto quelle del professore Pagliuca, e così mamma si è tranquillizzata e si è lasciata operare. Ora è serena e tranquilla. ”ha raccontato Maria Cristina, figlia della signora Liana.



    “Ora la signora Liana, appena sarà passato l’effetto dell’anestesia, comincerà la riabilitazione che andrà avanti per circa un mese. La signora è molto arzilla e pimpante, siamo tutti molto contenti. ”ha spiegato il prof. Salvatore  Pagliuca, ortopedico del San Giovanni Bosco.

    “In questo clima così pesante e preoccupante, una bella storia come questa credo che regali a tutti coraggio ed un sorriso, era quello che ci voleva. Auguri e complimenti alla signora Liana e anche allo staff sanitario che l’ha curata e seguita. ”ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità, a cui è stato segnalato il caso della signora centenaria.

     


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 aprile: BARI 39 05 81 89 73 CAGLIARI 56 21 01 90 03 FIRENZE 05 56 68 27 09 GENOVA 42 50 90 27 83 MILANO 16 71 29 85 04 NAPOLI 29 19 23 63 50 PALERMO 35 54 33 57 61 ROMA 17 29 43 55 74 TORINO...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...

    IN PRIMO PIANO