PETER PIOT La pandemia del Coronavirus è da poco iniziata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Peter Piot in un intervista del quotidiano spagnolo ipotizza possibili scenari sull’evoluzione del Coronavirus.

Viviamo in un momento storico nel quale dobbiamo fare i conti con la pandemia di coronavirus ogni giorno sapendo che è appena cominciata . E lo scenario può cambiare in ogni momento.

La seconda ondata potrebbe avere caratteristiche molto differenti dalla prima.

Infatti come afferma Peter Piot in un’intervista a El Pais , tra i massimi virologi mondiali e  impegnato nello studio dei nuovi virus , la seconda ondata potrebbe avere caratteristiche molto differenti dalla prima.

TI POTREBBE INTERESSARE Coronavirus per il Direttore Generale dell’OMS IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE.



    Peter Piot , direttore della London School of Hygiene and Tropical Medicine nel Regno Unito nonchè consigliere speciale della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ,ad appena 27 anni contribuì a scoprire l’ebola.
    E all’inizio di quest’anno è pure risultato positivo al tampone per il Coronavirus ma per fortuna ora sta bene.

    HA CONOSCIUTO PERSONALMENTE IL CORONAVIRUS.

    Ed infatti nella sua intervista scrive proprio che grazie al fatto che lo ha conosciuto “personalmente” gli ha dato una prospettiva molto diversa e molto utile , dando molte motivazioni in più per combatterlo anche da scienziato”.
    E aggiunge,come molti altri suoi colleghi che i dati del contagio siano sottostimati:

    Credo che siamo realisticamente vicini ai 20 milioni di contagi in tutto il mondo e che anche i morti siano molti più di quelli segnalati. Quella del coronavirus, come dell’Hiv, è un’epidemia silenziosa ma è anche molto di più, la più grande crisi sociale in tempo di pace”.




    LEGGI ANCHE

    Pendolari Circum firmano appello a De Luca e Di Bari su discriminazione

    Da giorni, i viaggiatori della Circumvesuviana denunciano l'impossibilità di salire su treni diretti ai comuni del Vesuvio durante gli orari di punta a causa della sovraffollamento. “Siamo stanchi di essere considerati viaggiatori di serie B”, hanno affermato, mentre condividono foto di passeggeri ammassati l'uno all'altro sulla linea Napoli-Torre Annunziata. I pendolari hanno inoltrato una lettera appello al governatore De Luca, al prefetto di Napoli Michele Di Bari, ai sindaci dei comuni vesuviani e persino all'arcivescovo di...

    Omicidio Maimone: secretata la lista dei prossimi testimoni

    Il pubblico ministero antimafia Antonella Fratello ha deciso di non divulgare i nomi dei testimoni convocati per la prossima udienza nel processo in corso a Napoli per l'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone. Questa scelta è stata probabilmente motivata dalla volontà di evitare possibili condizionamenti, considerati i precedenti riscontri negativi. Durante udienze precedenti, i testimoni hanno mostrato atteggiamenti poco collaborativi, con un caso di sospetta falsa testimonianza che ha portato a un'indagine e all'assegnazione di...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE