Napoli, spacciava nel cuore della Movida: preso senegalese. Controllate circa 400 persone

SULLO STESSO ARGOMENTO

In questo fine settimana i carabinieri della compagnia Napoli centro insieme a quelli del reggimento Campania con il supporto del Nucleo elicotteristi di Pontecagnano – nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli – sono stati impegnati in un controllo a largo raggio nel centro storico della città e nei quartieri spagnoli.

 

Obiettivo del servizio la repressione dell’illegalità diffusa, il contrasto allo spaccio di droga e all’abuso di sostanze stupefacenti.I carabinieri del nucleo operativo della locale compagnia hanno arrestato per spaccio di droga Davare Dame, 41enne senegalese già noto alle forze dell’ordine. I militari – vestiti in borghese per passare inosservati – si sono addentrati nella movida napoletana concentrandosi nella zona dei decumani tra piazza san domenico maggiore e san lorenzo maggiore.

Hanno notato il 41enne attorno al quale troppe persone gironzolavano e si sono appostati per vedere cosa stesse accadendo. Non molto tempo è trascorso quando un “cliente” napoletano si è avvicinato a Dame e, dopo aver pagato, ha ricevuto in cambio 3 grammi di marijuana. I carabinieri sono interventi bloccando l’acquirente – segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente – ed il pusher. Perquisito, il 41enne è stato trovato in possesso di altri 25 grammi della stessa sostanza già suddivisa in 10 involucri pronti per essere venduti. Rinvenuta e sequestrata anche la somma di 35 euro provento del reato. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di giudizio.



    I controlli non sono però terminati ed i carabinieri hanno denunciato altre persone.
    3 i parcheggiatori abusivi denunciati perché beccati nel centro storico con la recidiva nel biennio; 1 cittadino extracomunitario è stato denunciato per la violazione della normativa sull’immigrazione mentre 1 altro uomo è stato denunciato perché trovato alla guida di uno scooter che era sottoposto a sequestro.In totale sono 7 i cittadini segnalati alla prefettura perché assuntori di sostanza stupefacente.

    Controlli capillari anche nei vicoli dei quartieri durante la movida: ben 368 persone sono state identificate e tra questi 120 sono pregiudicati.
    Continua, infine, l’impegno dei carabinieri nella verifica del rispetto del codice della strada: 51 le contravvenzioni elevate per dimenticanza dei documenti di circolazione, per guida senza casco, per guida senza revisione, per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, per mancata copertura assicurativa e per guida senza aver mai conseguito la patente. I controlli alla movida continueranno nei prossimi giorni e per tutta l’estate.




    LEGGI ANCHE

    Torna al Teatro Sannazaro di Napoli il ‘Cafè Chantant Rebelle’ di Lara Sansone

    Il Teatro Sannazaro di Napoli accoglierà nuovamente lo spettacolo 'Cafè Chantant Rebelle' di Lara Sansone, in scena dal 5 al 21 aprile. "Il nostro spettacolo - dice - nasce sul modello dello storico Cafè chantant di inizio secolo e ne riprende l'anima, oggi diremmo il format. Un tempo in locali allestiti con tavolini si vivevano serate all'insegna della leggerezza, della satira politica, della musica, della bellezza, del fascino, dell'ostentazione e dell'ironia. Questi spettacoli memorabili hanno...

    Frode fiscale tra le industrie conciarie: 5 arresti

    Oggi, i finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno messo in atto le disposizioni cautelari personali e reali emanate dal G.I.P. del Tribunale di Avellino, su richiesta di questo Ufficio, nei confronti di cinque individui, di cui due in detenzione e tre agli arresti domiciliari. Contestualmente, sono state condotte 12 perquisizioni su soggetti fisici e giuridici, e sono stati confiscati beni per un valore totale di circa 3 milioni di euro, relativi a reati di...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE