Musica: all’Arena del Mare di Salerno arrivano i Pink Floyd Legend

SULLO STESSO ARGOMENTO

Musica: all’Arena del Mare di Salerno arrivano i Pink Floyd Legend

 

 

La band, oggi riconosciuta da pubblico e critica come il gruppo italiano che rende il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd, e che solo negli ultimi tre anni si è esibita davanti a più di 100.000 spettatori, celebrerà la più grande giornata dedicata all’universo floydiano con il Pink Floyd Legend Day.



    Oltre 40 anni di storia della immortale band britannica, condensati in oltre due ore di musica in cui i Pink Floyd Legend si avvarranno di un incredibile disegno luci e laser, il tutto unito alla fedeltà degli arrangiamenti, all’utilizzo di strumentazione vintage, ai video dell’epoca proiettati sul grande schermo circolare, ai grandi oggetti di scena, ai costumi, per ricreare quel senso di spettacolo totale che solo la band romana, considerata oggi a livello nazionale da pubblico e critica come il miglior tributo alla musica e al live dei Pink Floyd, sa proporre.

    PINK FLOYD LEGEND

    FABIO CASTALDI – Basso, Voce
    ALESSANDRO ERRICHETTI – Chitarra, Voce
    EMANUELE ESPOSITO – Batteria
    SIMONE TEMPORALI – Tastiere, Voce

    con

    PAOLO ANGIOI – Chitarra acustica, elettrica e 12 corde, Basso, Voce
    MAURIZIO LEONI – Sassofono

    NICOLETTA NARDI / SONIA RUSSINO / GIORGIA ZACCAGNI – Cori

    ANDREA ARNESE – Video/Audio Effects, Keytar, Chitarra acustica

    I Pink Floyd Legend sono nati nel 2005, i Pink Floyd Legend sono oggi riconosciuti come il gruppo italiano che rende, in ogni loro spettacolo, il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd, grazie alla realizzazione di show perfetti, frutto dello studio approfondito delle partiture e dei concerti live che la band inglese ha proposto nel corso degli anni.

    Da Atom Heart Mother, la celebre suite per orchestra e coro, che dal 2012 a oggi, a ogni rappresentazione, ha realizzato il “tutto esaurito” (come al Teatro Olimpico e l’Auditorium della Conciliazione di Roma), al tour italiano di The Dark Side of The Moon, insieme alla straordinaria Durga Mc Broom (vocalist dei Pink Floyd dal 1987 e per la prima volta su un palco con una band italiana), nel 2015, aggiungono un importante tassello alla loro biografia grazie all’esecuzione integrale, in prima assoluta mondiale, dell’album The Final Cut in occasione delle celebrazioni per il 70esimo anniversario dello sbarco di Anzio, con la presenza dello stesso Roger Waters.




    LEGGI ANCHE

    Come ottimizzare lo spazio in bagno: suggerimenti pratici

     Ottimizza lo spazio in bagno per rendere questa stanza più funzionale e organizzata possibile. Lo spazio in bagno può essere limitato, ma con un po’ di creatività e strategia è possibile massimizzare l’efficienza e migliorare l’esperienza complessiva dell’utilizzo del bagno. Trovare spazio per tutto il necessario è sempre un’impresa ardua e trovare soluzioni che possano coniugare perfettamente estetica e praticità non è sempre semplice. Vediamo insieme come organizzare ogni elemento del bagno in modo...

    Napoli, a Pasqua trasporti regolari con pausa nel pomeriggio

    Durante la giornata di Pasqua a Napoli, il servizio di trasporto pubblico sarà regolare con alcune modifiche. Anm, l'azienda dei trasporti del Comune di Napoli, ha annunciato che il servizio della Linea 1 della metropolitana subirà una pausa tra le 13.30 e le 16. Le Funicolari Centrale e Montesanto funzioneranno dalle 7 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 23.30, mentre quella di Mergellina sarà attiva solo al mattino. Il servizio di trasporto su gomma sarà sospeso...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE