Crac Deiulemar, Gallo (M5s): ‘Tutelare i risparmiatori con un fondo specifico’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il caso Deiulemar continua essere al centro dell’attenzione del governo – dichiara Lugi Gallo Presidente della Commissione cultura del Movimento 5 stelle della camera dei deputati.

Ci sono 800 milioni scomparsi di risparmiatori che avevano investito in una società armatoriale e ad oggi, nonostante i processi che condannano i proprietari di questa società, nonostante i processi che continuano sul fallimento e cercano di recuperare le somme in banche estere oltre che italiane, ad oggi i risparmiatori hanno visto ben poco dei loro risparmi e questo ci chiede di porgere al governo un quesito fondamentale: se i risparmiatori che investono in società private in un momento in cui c’è bisogno di fiducia nelle imprese, il ministero dell’economia intenda tutelarli facendo in modo che i risparmiatori accedano a un fondo specifico per le imprese qualora ci sia una truffa per questi risparmiatori – è la domanda posta durante il Question Time di oggi.

Domanda cui l’onorevole Villarosa, sottosegretario del ministero dell’Economia e delle Finanze ha risposto così : “ il tema Deiulemar è un tema molto importante avendo risarcito dei risparmiatori perché truffati. Come governo abbiamo deciso di aiutarli ma bisogna sostenere da subito anche situazioni analoghe, abbiamo quindi chiesto agli uffici di fare un ulteriore approfondimento per poi aggiornarci in un ulteriore incontro la settimana prossima”.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO