Flash News

Poliziotto morto: i pizzaioli napoletani donano un euro alla vedova per ogni pizza: Novità dalle indagini

Condivid

Poliziotto morto: pizzaioli, un euro a vedova per ogni pizza. Iniziativa Luciano Sorbillo e due gruppi dal 4 all’11 maggio. Intanto dall’interrogatorio dei quattro cittadini di etnia Rom arrestati perchè responsabili dell’omicidio di Pasquale Apicella emerge che “Fabricio, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, ha deciso di impattare frontalmente la volante della polizia”. Lo ha detto al magistratito Admir Hadzovic, il complice dell’uomo al volante che ha speronato e ucciso l’agente.

Il pizzaiolo Luciano Sorbillo con i gruppi “La Piccola Napoli” e “Pizzaioli in giro per il Mondo” hanno deciso, nonostante la grave crisi che affligge il settore pizzerie, bar e ristoranti, che da lunedi’ 4 maggio, e fino all’11 maggio, destineranno un euro per ciascuna pizza venduta alla vedova dell’agente scelto della Polizia di Stato Pasquale Apicella, ucciso all’alba di lunedi’ scorso nell’adempimento del dovere. “Questo è quello che in silenzio fanno alcune categorie non garantite dallo Stato”, ha commentato Luciano Sorbillo. Le donazioni – informa ancora il pizzaiolo – verranno versate su un conto corrente intestato alla vedova di Apicella. 

Fabricio Hadzovic quindi secondo il racconto del complice avrebbe deciso autonomamente di impattare frontalmente la pantera della polizia. L’Audi guidata da Fabricio ha tamponato una prima vettura della polizia che si era affiancata; poi – come ha anticipato Il Mattino-per indurre gli agenti a desistere dall’inseguimento – dall’Audi sono stati lanciati una ruota di scorta, un cacciavite e altri oggetti metallici, per impedire la rincorsa della polizia. E arrivati lungo via Calata Capodichino, ha spiegato Admir Hadzovic: “Fabricio ha deciso di impattare frontalmente la volante della polizia. E lo ha fatto per guadagnarsi la fuga”. Ma il gip il  Marco Giordano non crede alle varie versioni fornite dagli indagati. L’inchiesta è condotta dai pm Curatoli e Battiloro, sotto il coordinamento degli aggiunti Fragliasso e Volpe. E ora si attendono i risultati dell’autopsia che si svolgerà nella giornata di domani.

 

 

 


Articolo pubblicato il giorno 1 Maggio 2020 - 14:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pianura, “Dammi 30 euro per la Lotteria o ti faccio male”: 34enne arrestato per estorsione

Napoli – Un episodio di violenza legato al mondo delle lotterie di quartiere, i cosiddetti… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 09:27

Sindaco del Cilento indagato per violenza sessuale

Una denuncia per presunta violenza sessuale è stata formalizzata nei confronti del sindaco di Torraca,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:52

Quarto, fugge all’alt e minaccia i finanzieri con una siringa: arrestato 47enne

Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:16

Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:58

False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi anche a Napoli

Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:21

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32