Homei fatti di napoliNapoli, il cimitero di Poggioreale come un museo del macabro: loculi scoperchiati...

Napoli, il cimitero di Poggioreale come un museo del macabro: loculi scoperchiati e pericolanti

google news

Napoli, il cimitero di Poggioreale come un museo del macabro: loculi scoperchiati e pericolanti ed ossa dei defunti in bella mostra. Borrelli e Iodice. “Un insulto alla memoria dei defunti e ai loro familiari e c’è anche un problema sicurezza, bisogna intervenire subito.”

Loculi scoperchiati e pericolanti, ossa esposte alla vista dei visitatori e alle temperie. Questo è il macabro scenario che si presenta al cimitero di Poggioreale.

Oltre a ciò, tutto il cimitero versa in uno stato totale di degrado e di abbandono, con la vegetazione selvaggia che ricopre le tombe e le cappelle mortuarie.

“E’ una situazione vergognosa che va avanti da troppo tempo. Ci sono tante persone che durante la loro vita lavorano, sudano e risparmiamo per assicurarsi una certa dignità nella sepoltura ed invece poi si ritrovano in questa situazione che è un vero e proprio oltraggio alla memoria dei defunti, un’offesa ai loro cari e uno spettacolo macabro offerto ai visitatori.”- ha commentato il Consigliere dei Verdi della Municipalità II Salvatore Iodice.

“Oltre alla questione della dignità c’è quella della sicurezza, qui i visitatori rischiano di farsi male a causa dei monumenti e dei loculi pericolanti ed allora non c’è più tempo da perde, bisogna intervenire urgentemente mettendo in sicurezza tutta l’area del cimitero, prima che qualcuno si faccia male.”- ha proseguito il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli.

Redazione Cronaca
Redazione Cronacahttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Incendi, Protezione civile: oggi 18 richieste di intervento aereo

Equipaggi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della protezione civile, impegnati sin dalle primissime ore del giorno...

Castellammare, oggi a Pavia l’ultimo saluto a Gigi Bici. La figlia ‘Mi manchi tanto’

Castellammare. Palloncini bianchi con il nome dei suoi cari e un lungo applauso per l'ultimo saluto a Luigi Criscuolo. Sei mesi dopo il ritrovamento...

Anziana derubata nel foggiano, arrestata una donna a Napoli

Per una truffa ai danni di una signora anziana di San Marco in Lamis in provincia di Foggia, una donna di Napoli è stata...

Campania, 537 assunzioni in 3 anni per il Policlinico Federico II

Sono 265 le unita' di personale che il management del Policlinico Federico II ha assunto nel corso del 2021, al netto del turn over...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita