E-commerce: aumenta la richiesta di Made in Italy per le erboristerie online

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Al giorno d’oggi i consumatori hanno imparato quanto sia importante conoscere a pieno origine e provenienza delle materie prime dei prodotti acquistati. A ciò si aggiunga che esistono poi dei particolari settori merceologici all’interno dei quali la qualità è, se possibile, ancora più importante. Settori che hanno a che vedere con il benessere e la salute degli individui, per esempio.

Ecco spiegato perché, nel panorama erboristico, risultano in crescita gli acquisti di prodotti Made in Italy realizzati con ingredienti della massima qualità, sicuri e accuratamente selezionati. Un aumento di vendite registrato soprattutto in rete, vista la possibilità messa a disposizione dalle erboristerie online di scegliere tra un numero di rimedi più ampio rispetto all’offerta dei negozi fisici.

D’altronde le erboristerie vendono rimedi con valore nutritivo, cosmetico o terapeutico ed è facile capire quanto sia importante che ci sia totale trasparenza su ogni passaggio relativo alla filiera produttiva. Senza contare che, grazie al web, è davvero molto semplice fare rapide comparazioni tra un prodotto e l’altro, finendo inevitabilmente per optare per il migliore.



    Erboristerie online: l’importanza del controllo e della qualità

    Se si parla di prodotti naturali di qualità una menzione particolare la merita Fitosofia: questa erboristeria online, infatti, propone soltanto formulazioni italiane al 100%, avvalendosi di professionisti altamente competenti tanto tra gli erboristi, quanto tra medici e bioingegneri. Il risultato è una produzione all’insegna della tecnologia più recente e dei controlli più severi: tutti i prodotti Fitosofia sono garantiti GMP e HACCP e tutte le produzioni sono gestite interamente all’interno dei confini nazionali.

    Ecco spiegato come sia possibile ottenere prodotti purissimi e, di conseguenza, capaci di avere tutti gli effetti desiderati fornendo importanti benefici all’organismo. Tutte queste attenzioni si traducono concretamente in prodotti più sani, perché realizzati partendo da piante spontanee, senza coloranti o aromi artificiali.

    Estrazioni con ultrasuoni concentrati: un prodotto erboristico d’eccellenza

    Per raggiungere risultati così efficaci si passa per modalità produttive all’avanguardia. Da questo punto di vista, il fiore all’occhiello di Fitosofia sono gli estratti ad ultrasuoni: prodotti anche questi privi di eccipienti, realizzati estraendo tutti i principi attivi presenti all’interno del singolo vegetale in questione.

    I prodotti saranno dunque ricchissimi di oli essenziali, aminoacidi, oligoelementi, vitamine, sali minerali e quanto altro, presentando al tempo stesso zero tracce di alcol.

    Visti i presupposti, dunque, non sorprende scoprire che Fitosofia registri, per la produzione di questi articoli, proporzioni che si attestano sul 4:1. Questo vuol dire che per realizzare un chilo di estratto super concentrato ne servono quattro di vegetale.

    Erboristeria: il successo online degli integratori analcolici concentrati

    Tra i prodotti più richiesti su Fitosofia si annoverano senza dubbio gli integratori analcolici concentrati. Uno dei più apprezzati è l’estratto concentrato “Lapacho”: un integratore utilizzabile per trattare diverse patologie quali, ad esempio, l’allergia, la disbiosi intestinale, l’intolleranza alimentare e, più in generale, diversi stati di indebolimento delle difese immunitarie.

    “Detox”, invece, favorisce la digestione stimolando il drenaggio dei liquidi del corpo. In questo modo tutte le tossine vengono eliminate. Viene venduto in bustine da 10ml ciascuna e presenta un gradevole gusto di limone.

    VitaminC fitoattivata, infine, è un integratore totalmente privo sia di alcol che di coloranti, così come di glutine, OGM e zuccheri aggiunti.

    Si tratta di un vitaminico disponibile sia al gusto arancio che al gusto amarena, e viene potenziato con diversi estratti naturali derivati dalla frutta. Estratti caratterizzati da un grado di concentrazione elevatissimo di Acerola, Rosa Canina, Ribes e Camu Camu, che garantiscono una duplice azione sia in termini ricostituenti che di sostegno.

    Erboristerie online come Fitosofia, dunque, da sempre propongono un’offerta in grado di coniugare qualità, innovazione e sicurezza, così da garantire ai propri utenti prodotti Made in Italy con cui soddisfare qualsiasi tipo di necessità.


    Torna alla Home


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO