“Drone Professional” è il libro di Filippo Tomasello, unico autore italiano dell’Università Giustino Fortunato di Benevento nonché Senior Partner di Eurousc-Italia, è diventato – dopo soltanto 72 ore dalla pubblicazione – il primo bestseller su Amazon Usa, sia per il settore dell’aviazione generale che per l’aviazione commerciale.
Nel frattempo, il libro ha raggiunto il secondo posto nella “top 10” dei libri sull’aviazione su Amazon Gran Bretagna. Pubblicato da Amazon sia in formato elettronico Kindle che stampato, il lavoro editoriale è stato coordinato dalla sudafricana Louise Jupp che si occupa di tutela ambientale, agricoltura sostenibile e quindi uso professionale dei droni in agricoltura. Contiene 16 brevi saggi di altrettanti autori internazionali. Tutti accomunati dall’esperienza diretta nel campo dei droni civili, gli autori portano il loro contributo nel libro sia con conoscenze teoriche che con aneddoti che rendono la lettura più piacevole. I temi spaziano dall’agricoltura, alle assicurazioni per i droni, all’impiego nella logistica sanitaria, ai sensori ed alle ispezioni di linee elettriche, nonché agli impieghi per la security di siti ad alto valore e per il futuro delle professioni collegate ai droni, ovvero per i droni in Africa. In quel continente infatti, a causa del carente sviluppo di infrastrutture al suolo e della bassa densità di popolazione, i droni si stanno espandendo velocemente. Fra i 16 autori, unico italiano è Filippo Tomasello che insegna al corso di laurea in Scienze e tecnologie dei Trasporti dell’Unifortunato e che ha contribuito spiegando come e perche’ l’Unione sia dotata di una regolamentazione sui droni.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto