Pompei, ecco i fondi per il palazzetto dello sport

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pompei. In cassa i soldi per la realizzazione del Palazzetto dello Sport.
Da lunedì, infatti, il mutuo di 1.445.000 contratto con l’Istituto per il Credito Sportivo è stato finalmente formalizzato, e la cifra da investire per il nuovo Centro Polifunzionale è materialmente nella disponibilità del Comune di Pompei.
L’opera, che rientra nei programmi dell’Amministrazione fin dal suo insediamento, circa due anni e mezzo fa, sorgerà in via mons. Di Liegro, nel cuore di Parco Maria, e a due passi dal centro della città.
Il Palazzetto, dotato di circa 400 posti a sedere, potrà ospitare gare internazionali e sarà affiancato da una struttura di servizi a supporto di atleti e addetti ai lavori.
L’area di gioco progettata equivale ad un campo polifunzionale di 18 per 36 metri quadrati, i manti saranno in vinilico omologato per la pallavolo e il basket. Previsto anche un bar interno e un locale per il pronto soccorso.
All’esterno area di sosta per autombulanze e autobus, e un parco giochi per bambini.
Da Palazzo De Fusco fanno sapere che è già in corso l’iter per procedere all’esecuzione dell’opera.
“Ora – dice il sindaco Pietro Amitrano – non ci fermiamo più. Questo è uno dei progetti sui quali la mia Amministrazione aveva puntato di più. Pompei deve poter riavere lo sport sempre negato, i giovani la possibilità di praticarlo. Un Palazzetto a pochi passi dal centro significa andare incontro soprattutto ai nostri figli, e a quella cultura sportiva che può cambiare i destini di tanti ragazzi.
Come avevo più volte detto ora cominciamo a raccogliere i frutti di un lavoro durato oltre due anni, ma determinato e concreto. Siamo sulla strada giusta per restituire dignità a Pompei Moderna. Basta polemiche, ora contano solo i fatti”.


Torna alla Home


Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
La talentuosa rapper, icona della body positivity, protagonista della quarta giornata di Giffoni Shock, progetto dedicato all’arte contemporanea a ai linguaggi innovativi: “Sono venuta qui ad ascoltare Salmo. Quel giorno ho capito cosa volevo davvero fare”. Interessanti gli incontri con Cristiano Godano e Marilena Umuhoza Delli E’ stata BigMama la protagonista...
Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...
Incontro con Yvonne Carbonaro per la Giornata Mondiale del Libro. Martedì 23 aprile 2024 ore 17.30 all'Instituto Cervantes (Via Chiatamone, 6G - Napoli). In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l'Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro con la scrittrice Yvonne Carbonaro. Martedì 23 aprile alle...

IN PRIMO PIANO