Musica. I Vallettas dal vivo a Palinuro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono in due, vengono da Pellare, nel Cilento, in provincia di Salerno, e propongono un misto di itpop, indie e canzone d’autore: sono I Vallettas.
I cugini Alessandro e Walter Valletta iniziano a suonare insieme da ragazzini, nei Monkey Bisquix, band nu-metal/alternative con la quale vengono iniziati alla musica.  I loro percorsi si separano presto: Alessandro milita in altre formazioni (dal death metal dei Pain Before Dying all’indie dei The Avvocati) mentre Walter decide di intraprendere la carriera da solista, incidendo vari singoli/videoclip e un EP, “Oltre il limite”.
Dopo queste esperienze, i due si rincontrano, prima in duo, poi dando vita alla band I Dolori del Giovane Walter, con la quale stanno attualmente registrando il loro album d’esordio.
I due suoneranno alla vineria Hope di Palinuro venerdì 17 gennaio: per l’occasione, oltre a brani inediti, i due porteranno una serie di cover di artisti che vanno da Calcutta a Canova, Motta, Paolo Nutini, Brunori SAS, George Ezra e tanti altri, per un live da cantare a squarciagola.




LEGGI ANCHE

Tentato omicidio a Rotondi: disposti accompagnamento coattivo e multe per le presunte vittime

Si è tenuta dinanzi al Tribunale di Avellino in composizione collegiale, Presidente Melone, giudici a latere Zarella e Cozzolino, una nuova udienza del processo nei confronti di Concetta Esposito, 29 anni di Cervinara, difesa dall’ Avvocato Vittorio Fucci, e Giuseppe Luciano, 35 anni di Bonea, difeso dall’ Avvocato Teresa Meccariello, entrambi accusati di tentato omicidio premeditato. Nella notte tra il 2 e il 3 giugno 2023, i due imputati si sarebbero recati a Rotondi e...

Sassi contro autobus della Air Campania ad Aversa, vetro rotto

Un autobus dell'azienda Air Campania è stato bersaglio di un atto vandalico la scorsa sera ad Aversa, nella provincia di Caserta. Il raid vandalico ha avuto luogo lungo viale Europa, dove sassi sono stati lanciati contro il mezzo, provocando la rottura del vetro su una fiancata. L'azienda dei trasporti regionali ha sottolineato in una nota che si tratta del settimo attacco subito ad uno dei propri mezzi nel giro di pochi mesi, evidenziando la gravità...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE