Come uno studio legale può avere piu clienti?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aprire e avviare uno studio legale, sebbene parliamo di un’attività bella, gratificante e potenzialmente molto lucrativa, non è per nulla facile, soprattutto oggi. La concorrenza è aspra; e se si parte da zero, e quindi si apre uno studio privo di un nome importante e famoso alle spalle, non esiste neppure competizione.

Gli avvocati appartengono a una classe chiusa, addirittura serrata, e i clienti restano profondamente affezionati al preconcetto che più uno studio è antico e famoso più gli avvocati che ci lavorano sono in gamba.

Chi fa questo mestiere sa bene che si tratta di una bugia, ma come possiamo farlo capire alle persone?



    Acquisire nuovi clienti non è semplice, sia per il motivo sopra esposto sia per il problema principale che affligge la nostra società: la povertà. Permettersi servizi legali è “roba da ricchi“, qualcosa che non tutti possono fare, o meglio che la maggior parte delle persone (per ignoranza) sono convinti di non poter pagare.

    Anche questa è una cosa non del tutto vera. Ma per far conoscere la verità e mostrare la qualità del proprio lavoro alla gente è necessario attuare delle strategie specifiche di marketing e comunicazione.

    Vediamo, allora, quali sono nel concreto i migliori metodi con i quali uno studio legale può incrementare il numero dei suoi clienti.

    Tecniche pubblicitarie e di marketing per avere più clienti

    Nonostante le difficoltà per un avvocato c è un mezzo e uno strumento molto utile che un avvocato può usare per trovare nuovi clienti e cioè il web. È un caso che tante persone affermano che siamo entrati da tanti anni in un’era digitale? Infatti il web è utile per trovare dei siti web che possono essere funzionali a un avvocato che vuole aumentare i suoi clienti:un esempio è sicuramente PromozioneAvvocato, punto di riferimento nel settore da un bel po’ di tempo.

    Questo significa che il web può cambiare la vita anche di un libero professionista e di un avvocato in questo caso. Il primo passo da fare è quello di trovare un’agenzia del web o un professionista privato che costruisca un sito web ad hoc per l’avvocato e che sia ricco di informazioni per l’utente che andrà a visitarlo.

    All’interno di questo sito ci dovranno essere sia articoli divulgativi all’interno di un blog e che andranno a informare l’utente su tutta una serie di argomenti legati alla legalità e anche delle sezioni dove vengono descritti i servizi offerti dall’avvocato in questione e i modi per contattarlo.

    Un errore che un avvocato non dovrà fare è quello di improvvisare e di creare il sito da se senza averne le competenze in quanto cosi facendo non otterrà nessun risultato. Un’agenzia del web di alto livello riuscirà a ottimizzare il sito e renderlo visibile nella prima pagina dei motori di ricerca e che questo aspetto è essenziale.

    Infatti anche il sito più curato e ricco a cosa serve se nessuno lo visualizzerà su Internet? Il web può essere quindi una manna dal cielo per un avvocato che vuole accrescere il suo fatturato.




    LEGGI ANCHE

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema", rispettando le procedure stabilite dalle istituzioni sportive. Tecnicamente, Juan Jesus avrebbe dovuto ottenere un'autorizzazione dalla...

    Sassi contro autobus della Air Campania ad Aversa, vetro rotto

    Un autobus dell'azienda Air Campania è stato bersaglio di un atto vandalico la scorsa sera ad Aversa, nella provincia di Caserta. Il raid vandalico ha avuto luogo lungo viale Europa, dove sassi sono stati lanciati contro il mezzo, provocando la rottura del vetro su una fiancata. L'azienda dei trasporti regionali ha sottolineato in una nota che si tratta del settimo attacco subito ad uno dei propri mezzi nel giro di pochi mesi, evidenziando la gravità...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE