Promuovere la propria azienda: da Facebook ai Regali Promozionali

Nel mare sterminato di Internet è necessario trovare i metodi più giusti e accattivanti per promuovere la propria azienda ma anche siti web, e-commerce e progetti personali di business, facendosi “vedere” e conoscere dal più gran numero di persone possibili. 

La visibilità infatti è il primo obiettivo da raggiungere: la capacità di essere sotto gli occhi di chiunque cerchi un dato prodotto\servizio in maniera facile e veloce, risultando al tempo stesso catching, cioè attrattivo.

Social Network come Facebook e Instagram sono un valido ed immediato strumento per la promozione di un’azienda. Ogni minuto, ogni giorno, milioni di utenti affollano questi social, visionando migliaia di contenuti dei più disparati argomenti. Senza investire particolari somme di denaro è dunque possibile promuovere il proprio prodotto\servizio gestendo un proprio profilo con costanza e producendo ogni giorno contenuti e\o attuando campagne Pay-Per-Click, annunci sponsorizzati dove ad ogni click corrisponde un costo. 

Un particolare e relativamente nuovo tipo di promozione viene realizzata grazie alla figura di influencer marketing. Questa è una persona famosa con milioni di followers sui social media e sul web che, proprio per questo tipo di visibilità acquisita, possono rendere visibile anche il prodotto che supportano o utilizzano. Le collaborazioni vengono definite di volta in volta e si basano prevalentemente sul budget e sul target. Anche in questo caso la spesa può essere relativamente minima acquisendo però una promozione considerevole.

Avete mai sentito il termine funnel? Ebbene, questa è una strategia promozionale abbastanza recente ma assai efficace. Il funnel non è altro che un sistema di invio di e-mail completamente automatizzato volto a generare la vendita online di vari prodotti. Non si parla di azioni particolarmente aggressive bensì naturali e sistematiche. Dopo aver rilasciato di propria volontà l’indirizzo e-mail in un portale al fine di avere informazioni su di un prodotto o servizio, si continuano a ricevere e-mail informative, a cadenza settimanale o bisettimanale, sempre più personalizzate in base alle visualizzazioni dell’utente.

Google mette a disposizione le cosiddette campagne PPC AdWords, cioè delle campagne di annunci gestite e visualizzabili da Google una volta ricercate determinate parole chiave stabilite in precedenza e approvate dal sistema. Bisogna naturalmente fare in modo che a queste massicce campagne di annunci corrisponda un altrettanto valido sito web in modo da finalizzare il processo di vendita.

Come abbiamo appena visto la gran parte della promozione aziendale passa attraverso la rete internet con i suoi social e i motori di ricerca. Ma in questa grande rete telematica trovano ancora posto i regali promozionali? La risposta potrebbe stupirvi: la spesa in oggettistica, e nello specifico in gadget, è ancora un importante strumento per il marketing dell’azienda.

Sono molti i fornitori di gadget aziendali che possiedono un proprio sito dove scegliere facilmente il prodotto, caricare il logo della propria azienda ed eventuali informazioni extra, ed acquistare in stock gadget da regalare ai propri dipendenti e ai nuovi clienti. Accendendo al sito https://www.maxilia.it, per esempio, si potrà scegliere tra penne, borse, tazze, bottiglie, accendini, asciugamani e molti altri oggetti che riporteranno in stampa le informazioni principali dell’azienda. Marketing efficace e mai banale per promuovere il proprio brand in maniera creativa e di grande impatto. Quali sono i vantaggi principali? Il cliente si sente premiato, coccolato e più confortato nel relazionarsi nuovamente in futuro al brand in questione (la cosiddetta brand loyalty); la pubblicità inoltre non è destinata solo al cliente principale che riceve il dono ma a chiunque ne venga a contatto o veda di sfuggita il gadget riuscendo a scorgerne le informazioni principali. 

La fidelizzazione del cliente si ottiene senza ombra di alcun dubbio attraverso un buon prodotto o un buon servizio, ma è indubbia l’importanza del marketing dietro tutto questo. Per questo è importante non sottovalutarne l’importanza!

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