I fatti del giorno

Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia automobilista con un bastone: arrestato

Condivid

Napoli. E’ stato arrestato nel pomeriggio di ieri dagli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania, N. D. M., pluripregiudicato trentaquattrenne nato a Napoli e residente nell’avellinese. L’uomo, noto alle Forze dell’Ordine per i suoi numerosi precedenti penali e di Polizia, era stato già arrestato venti giorni fa, sempre dai poliziotti della Polfer, per il reato di tentata estorsione. In quella occasione N. D. M., che svolge solitamente la “professione” di parcheggiatore abusivo, con un bastone aveva minacciato di spaccare la testa ad un “cliente” che, dopo aver parcheggiato l’autovettura sulla pubblica strada, si era rifiutato di pagare i 2 euro pretesi illecitamente dal pregiudicato. Bloccato e arrestato dalla Polizia Ferroviaria, l’Autorità Giudiziaria aveva disposto per il trentaquattrenne la misura cautelare dell’ obbligo di presentazione alla P.G..

Un obbligo che, per la sua indole trasgressiva e per il suo atteggiamento sprezzante nei confronti dell’autorità, aveva puntualmente disatteso. La personalità ribelle di N.D.M. nei confronti degli obblighi imposti dalle autorità aveva già fatto registrare a suo carico, solo negli ultimi due anni, ben 71 denunce per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio da Napoli, sua abituale “sede di “lavoro”.

E’ stato proprio questo suo comportamento sprezzante che, a seguito delle segnalazioni delle Forze dell’ Ordine per la sua inottemperanza alle prescrizioni del Giudice, ha indotto il Tribunale di Napoli ad aggravare la misura cautelare. Il GIP, infatti, ritenendo che il comportamento tenuto da N.D.M. fosse “significativo della pericolosità dell’indagato e della sua indole trasgressiva”, ha disposto la sostituzione dell’obbligo della presentazione alla P.G. con quella della custodia cautelare in carcere.

N.D.M. è sempre stato attratto dalla Stazione Centrale di Napoli, proprio come una falena è attratta dalla luce delle lampade. Ed è qui che nel pomeriggio di ieri i poliziotti del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania lo hanno fermato. Sottoposto ad un controllo di rito, il pregiudicato è stato arrestato in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento della misura cautelare ed è stato condotto presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2019 - 09:06

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, recuperata la “testa fusa”: nuova svolta nelle indagini

Castellammare - È stata recuperata dagli inquirenti la testa fusa, il dispositivo che collega la… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 21:59

De Maria, il detenuto suicida al Duomo, voleva la semilibertà

Milano - Emanuele De Maria, il 35enne di origine napoletana che si è tolto la… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:40

Benevento, nasce la “Città metropolitana del Sannio”: firmato il protocollo tra 16 Comuni

Un patto per lo sviluppo del territorio è stato siglato oggi a Palazzo Mosti, dove… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:33

Campania, De Luca attacca: “No ai ciucci al comando”. Tensione con Conte su Fico

Napoli – Alta tensione nel centrosinistra campano per la scelta del candidato alla guida della… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:26

Napoli, targa in memoria del giornalista Fabio Postiglione al Tribunale

Una targa dedicata a Fabio Postiglione, giornalista scomparso a 44 anni in un tragico incidente… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:19

Cerreto Sannita, maltrattamenti in casa albergo: aperto il processo a carico di quattro operatori socio-sanitari

È iniziato dinanzi al Collegio B del Tribunale di Benevento, presieduto dal giudice Rotili, il… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:12