Napoli, raid contro bus a Scampia: frammenti di vetro sui passeggeri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Raid sul bus C67 dell’Anm la linea che collega Scampia a Capodimonte, a Napoli. Lo rende noto l’Usb. Tutto e’ accaduto intorno alle 11 circa, in via Fratelli Cervi dove i passeggeri hanno avvertito il conducente che l’autobus era stato colpito da qualche corpo contundente. All’interno del mezzo, infatti, erano caduti frammenti di vetro, senza provocare feriti. Il conducente – fa ancora sapere Usb – giunto allo stazionamento di Scampia, che dista pochi minuti dalla zona in cui e’ avvenuto il raid, in pieno giorno, e’ sceso dal mezzo, ha verificato il danno e poi, come da procedura, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto e’ quindi arrivata una volante della polizia che ha certificato il danno. Il conducente sara’ costretto a riportare il bus in deposito e a produrre denuncia verso ignoti. “Mentre le parole fanno a gara i fatti rimangono in panchina – afferma Adolfo Vallini dell’esecutivo provinciale USB- siamo stanchi di subire continui raid vandalici e aggressioni, in gioco c’e’ la sicurezza e l’incolumita’ dei lavoratori e utenti. Il progetto ‘linea sicura’, annunciato in pompa magna a inizio mese, resta una chimera, l’unica certezza e’ che tanto di giorno, quanto di notte sui mezzi pubblici la salute e’ a rischio”.




LEGGI ANCHE

Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

Napoli, a 16 anni truffa anziana a Padova per 50mila euro: arrestato sul treno di ritorno

Un ragazzo di 16enne è stato arrestato a Roma dalla Polizia Ferroviaria mentre tentava di rientrare a Napoli dopo aver truffato un'anziana di 84 anni di Padova. Il giovane le aveva sottratto 50 mila euro di preziosi fingendo di essere un avvocato incaricato di ricevere una cauzione per evitare il carcere al figlio della vittima. La Polizia di Stato di Padova è stata in grado di individuare il responsabile in poche ore grazie alle immagini delle...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE