Guardia di Finanza di Caserta: nel giorno di Pasquetta intensificati i controlli sull’abusivismo commerciale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, confermando l’azione di contrasto all’abusivismo commerciale e ai parcheggiatori abusivi, ha continuato a rafforzare il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio nei pressi della Reggia di Caserta anche durante il giorno di “pasquetta”, predisponendo numerose pattuglie ed impiegando più di 30 militari delle Compagnie di Caserta e Marcianise, della Tenenza di Piedimonte Matese e dei baschi verdi della Compagnia Pronto Impiego di Aversa.
In particolare, nei pressi del sito borbonico, meta di migliaia di turisti nei giorni delle festività pasquali, sono stati sequestrati numerosi articoli tra souvenir, giocattoli e guide turistiche nei confronti di 6 venditori ambulanti, intenti a svolgere la loro attività nei pressi del Palazzo Reale.
Inoltre, sono stati sanzionati 4 parcheggiatori abusivi individuati nei pressi della Stazione ferroviaria del capoluogo.
A tutti gli abusivi è stato intimato l’ordine di allontanamento, in quanto esercitavano l’attività illecita in una delle aree a particolare tutela individuate dal Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Caserta.
Per 3 parcheggiatori abusivi è scattata la denuncia a piede libero per la recidiva nell’esercizio dell’attività illecita, in base alle novità introdotte dal cosiddetto “Decreto sicurezza”. Anche un venditore ambulante è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per l’inosservanza dell’ordine di allontanamento della durata di 48 ore dalla zona della Reggia di Caserta. Infine, le unità cinofile della Compagnia Pronto Impiego di Aversa hanno individuato e verbalizzato un turista che, in coda per l’ingresso all’interno della Reggia, è stato trovato in possesso di 2 spinelli di marijuana mista a tabacco. i servizi svolti confermano il costante impegno profuso dalla Guardia di Finanza, in coordinamento con le altre forze di polizia ed in sinergia con la Direzione della Reggia di Caserta, per il decoro e la sicurezza delle aree limitrofe al sito monumentale, anche a tutela della tranquillità dei numerosi turisti presenti.

Gustavo Gentile




LEGGI ANCHE

Vento forte, limitazioni ai trasporti marittimi per Ischia e Procida

Il maltempo ha causato disagi ai collegamenti marittimi per le isole del golfo di Napoli. A partire dalla tarda mattinata, molte corse dei mezzi veloci per Ischia e Procida sono state sospese a causa del forte vento di libeccio che ha reso il mare agitato. La situazione potrebbe permanere invariata nel pomeriggio, con possibili ulteriori cancellazioni di collegamenti. Si consiglia quindi di verificare con le compagnie di navigazione per ottenere informazioni aggiornate sulla situazione dei...

Omicidio Maimone: secretata la lista dei prossimi testimoni

Il pubblico ministero antimafia Antonella Fratello ha deciso di non divulgare i nomi dei testimoni convocati per la prossima udienza nel processo in corso a Napoli per l'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone. Questa scelta è stata probabilmente motivata dalla volontà di evitare possibili condizionamenti, considerati i precedenti riscontri negativi. Durante udienze precedenti, i testimoni hanno mostrato atteggiamenti poco collaborativi, con un caso di sospetta falsa testimonianza che ha portato a un'indagine e all'assegnazione di...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE