LUCE – L’Unica Cosa Essenziale alla libreria Ubik di Napoli, presentano il loro primo Ep

SULLO STESSO ARGOMENTO

Venerdì 15 marzo, alle ore 18.00 presso la libreria Ubik di Napoli, i LUCE – L’Unica Cosa Essenziale presentano al pubblico il loro primo EP, “Bevimi”, e il singolo “Sing: La La La”.
Un appuntamento in cui la band alternative rock tutta made in Cilento presenterà, dopo l’uscita del video del loro brano “Sing: La La La”, il proprio extended play, registrato e prodotto presso gli studi Goldmine Records.
“Bevimi” è il titolo dell’EP nonché titolo del primo singolo omonimo, «perché bere è l’azione più spontanea e diretta che chiunque possa fare per estinguere un’esigenza fisiologica come la sete o semplicemente per il piacere di assaporare qualcosa», affermano i LUCE.
Il concetto che l’album vuole trasporre è la rappresentazione di una liquidità che si evolve in una metamorfosi, traccia dopo traccia. Dalla consapevolezza dei propri limiti di “7-8-9” fino al superamento degli stessi nell’omonima “Bevimi”, l’extended play è costellato da una continua trama di cambiamenti che rimescola i frammenti di un mondo pieno di contraddizioni e in costante ricerca di un cambiamento. “Bevimi” è un invito e un imperativo a sentire la propria voce interiore che ci spinge a volere sempre altro o ancor più di ciò che abbiamo nel “qui ed ora” del nostro quotidiano. “Bevimi” è il racconto di una presa di coscienza di quell’impercettibile ma inarrestabile cambiamento che ogni giorno viviamo.
La band LUCE – L’Unica Cosa Essenziale è il risultato di diverse evoluzioni e metamorfosi. Nascono nel 2014 come Lu.Ce & The Wigs con l’intento di far ballare, cantare e, soprattutto, saltare il pubblico, con i grandi classici del rock ‘n’ roll anni ’60. Con la formazione attuale si sviluppa il sound che sentono più vicino al loro mondo, fatto di influenze hard rock, blues rock 60’s e con una forte carica di indie rock. Una storia fatta di cambiamenti e riflessioni critiche che riprende in pieno il concetto di “società liquida” di Bauman, in cui regna la convinzione che il cambiamento sia l’unica cosa permanente e che l’incertezza sia l’unica certezza. I quattro rocker, Luana Cerbone (voce), Antonio Maiuri (chitarra), Antonio Cortazzo (basso) e Daniele Ripoli (batteria), con l’intento di voler omaggiare i propri natali e le loro prime esibizioni, hanno deciso di far iniziare il loro tortuoso e incredibile viaggio, proprio dalla loro casa: il Parco Nazionale del Cilento e Valle di Diano, proseguendo con il loro tour per diverse tappe in Campania.




LEGGI ANCHE

Napoli, Manfredi annuncia l’apertura della Linea 6 della metropolitana entro l’estate

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato che i lavori di completamento della Linea 6 della metropolitana stanno procedendo secondo i piani e si prevede di aprire l'intera tratta entro la prossima estate. Questa linea collegherà Piazza Municipio alla Mostra d'Oltremare e allo Stadio Maradona, attraversando importanti stazioni come Fuorigrotta e Chiaia. Gaetano Manfredi ha sottolineato l'importanza della riapertura della Linea 6 per migliorare la mobilità urbana e rendere il trasporto pubblico più efficiente...

Caivano: spaccia droga dagli arresti domiciliari, 21enne in carcere

Nella giornata odierna, i Carabinieri della stazione di Caivano hanno compiuto un'importante operazione, arrestando un giovane di 21 anni, residente nel Parco Verde, per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Il soggetto, già sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, è stato trovato in possesso di una quantità significativa di sostanze stupefacenti presso la propria abitazione. Nonostante il regime di restrizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 8,23 grammi di marijuana e circa 45 grammi di...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE