Quartieri di Napoli

Napoli, tre pusher arrestati dalla polizia in città

Pubblicato da
Condivid

Napoli. Tre persone arrestate per droga dalla Polizia di Stato nelle ultime 24 ore. Il primo a cadere nella rete della Polizia, in particolare degli agenti della Squadra Mobile, è stato Giuseppe Longobardi, di 35 anni, che dovrà rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. In via Sant’Alfondo dei Liguori i poliziotti hanno notato il 35enne in sella ad uno scooter che stava cedendo della droga ad un acquirente giunto a piedi. Gli agenti, appena terminato lo scambio, sono intervenuti immediatamente bloccando entrambi dopo una breve inseguimento. Longobardi è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina e della somma di 790,00 euro.

Quindi è stata la volta di Giuseppe Amoroso, di 32 anni, arrestato dai poliziotti del Commissariato Vicaria Mercato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Da un’attività investigativa è emerso che l’uomo, attualmente detenuto al regime degli arresti domiciliari, nascondeva droga in casa. Pertanto gli agenti prima di intervenire hanno accerchiato un edificio di vico Cappelle a Pontenuovo quindi hanno raggiunto l’appartamento abitato dall’uomo. Amoroso, prima di aprire la porta, ha lanciato dal balcone della droga raccolta da un giovane riuscito a far perdere le proprie tracce. Ma gli agenti hanno comunque recuperato la droga lanciata pochi istanti prima e che era stata nascosta in una intercapedine in cui è stato rinvenuto e sequestrato anche un panetto di hashish ed un bilancino di precisione.Con l’aiuto ed il fiuto del cane antidroga dell’Unità Cinofili i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato nell’appartamento di Amoroso una bustina di marijuana, cocaina e la somma di 475 euro.In totale sono stati sequestrati circa 13 grammi di cocaina, 100 grammi di hashish e 2 di marijuana.

Infine ieri sera la Squadra Mobile ha arrestato Angelo Esposito, di 24 anni, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato notato mentre chiudeva velocemente la sella di uno scooter che aveva appena parcheggiato in via Arenaccia. Subito bloccato i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato circa 10 grammi di cocaina. I tre sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Poggioreale.