Caserta e Provincia

Maddaloni, bloccata l’apertura dell’Eurospin di parco Degli Aranci

Pubblicato da
Condivid

Maddaloni. La commissione comunale Urbanistica blocca l’apertura dell’Eurospin di Parco degli Aranci, esprimendo parere negativo e chiedendo al dirigente Giovanni Natale di non rilasciare “alcuna autorizzazione all’apertura della nuova struttura”.
Il nuovo plesso commerciale, secondo la commissione, presieduta da Andrea Boccagna e composta da Alessio Dello Stritto (vicepresidente), Lorenzo Gentile, Domenico Maietta, Matteo Donisi, Nicola Garofalo e Massimiliano Marzo, risulta essere “fuori norma e oltremodo pericoloso per il traffico che si sviluppa nell’arteria di primaria importanza.
Quindi vi è la necessità di “bloccare l’apertura del nascente centro commerciale, completare le opere da progetto e inerenti alla destinazione pubblica ed effettuare opere di messa in sicurezza dello svincolo di uscita con la realizzazione di una rampa”.
Si chiede di impedire l’apertura anche perché “quando fu presentato il progetto in commissione non fu valutata la variante al piano di mobilità urbana attinente l’apertura di due immissione viarie nella strada Appia per Maddaloni”. Inoltre, l’uscita è in una zona buia e pericolosa per chi percorre la strada, sottolinea il consigliere Marzo.

 Gustavo Gentile

Pubblicato da
Tags: Maddaloni