Alessandra Amoroso al PalaSele di Eboli, il 23 marzo con 10 TOUR

SULLO STESSO ARGOMENTO

Alessandra Amoroso torna al PalaSele di Eboli il 23 marzo 2019 con 10 TOUR, ispirato al nuovo attesissimo album d’inediti, “10”, in uscita domani. Un tour prodotto da F&P e costruito, secondo la volontà dell’artista, con un concept ben preciso: arrivare in ogni regione d’Italia affinché il suo nuovo live sia davvero speciale e possa andare incontro a tutta la sua Big Family. I biglietti per la data, a cura di Anni 60 produzioni, saranno disponibili online su Ticketone dalle 16.00 di venerdì 5 ottobre e in tutte le prevendite dalle 16.00 del 12 ottobre 2018. Per informazioni: 089 4688156 – http://www.anni60produzioni.com.
Il Tour è stato annunciato in occasione della presentazione del suo nuovo lavoro discografico, “10”, come gli anni trascorsi dal suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia, quella di “Amici”: l’inizio di un percorso che pian piano, canzone dopo canzone, l’ha resa una delle più amate e stimate interpreti del nuovo pop italiano con album ogni volta certificati multiplatino. Non è un “best of” celebrativo, ma un disco di canzoni inedite, ognuna delle quali è un’istantanea di chi è Alessandra oggi: una donna che ha da poco superato i trent’anni e che guarda avanti senza dimenticare da dove è partita. E in questo disco mette tutti i suoi valori in musica. ll 10 celebrativo non è soltanto un percorso ma anche un IO. Lo dice anche lei nel singolo “LA STESSA” uscito il 12 agosto scorso, giorno del suo compleanno “Torneranno le mode, le canzoni d’estate, ma io sarò la stessa”. “10”, la cui lavorazione ha visto la cantante collaborare con il produttore Stefano Settepani, gli autori Dario Faini, Roberto Casalino, Federica Abbate, Daniele Magro, Cheope, Tony Maiello, Federica Camba e Daniele Coro segue la crescita artistica già iniziata con i dischi precedenti. È un album positivo, gioioso, raggiante, colorato e pieno di vita: quella di Alessandra, certo, ma anche quella dei suoi fan (la Big Family), che continuano a rivedersi in lei, proprio come lei si rivede in loro.
Il viaggio con il suo pubblico è iniziato 10 anni fa e prosegue con un legame rinnovato e sempre più forte. Proprio per questo Alessandra Amoroso ha regalato come segno di gratitudine e ringraziamento a ogni componente del suo fan club un box con una lettera personalizzata, il nuovo album “10” e il biglietto per una data del tour.
Il progetto grafico della cover di “10“ è stato curato da Sergio Pappalettera che ha scelto di valorizzare graficamente gli oggetti, gli incontri, i simboli che hanno accompagnato l’artista nella sua vita e anche nei suoi 10 anni di carriera.
Nello stesso giorno dell’uscita dell’album il 5 ottobre sarà in tutte le radio il nuovo singolo “TROVA UN MODO” (scritto da Roberto Casalino e Dario Faini).
Alessandra ancora una volta veste il testo alla perfezione con la sua voce, il suo strumento sempre più raffinato, al quale ha dato cura e dedizione. Un brano positivo, di una donna consapevole che vuole dare la direzione agli incontri che la vita le dona, che si impegna a far sì che tutto sia vissuto al meglio senza lasciarsi trascinare dagli eventi… “se vuoi farti amare trova un modo per entrare… per ricominciare”.


Torna alla Home


Napoli, infermiera muore al Cardarelli durante l’orario di lavoro

Un improvviso malore ha stroncato la vita di Angela Bocchetti, un'infermiera di 64 anni che ieri è morta mentre stava svolgendo il proprio turno di lavoro presso l'ospedale Cardarelli di Napoli. La donna, che aveva scelto di non andare ancora in pensione per la grande passione con cui svolgeva la...

Napoli, al Mercadante area pedonale occupata dai tavoli di un ristorante: la denuncia

La tranquillità di Via Supportico Fondo di Separazione, situata accanto al noto Teatro Mercadante, è stata recentemente turbata dalla trasformazione di un'area pedonale in spazio ristorativo esterno. Un locale di ristorazione è stato accusato di aver occupato quasi interamente lo spazio destinato ai pedoni con l'installazione di tavolini e...

Pusher marocchino arrestato a Napoli: trovato in possesso di crack

Nelle vie del quartiere San Lorenzo, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Stella hanno messo fine alle attività di spaccio di droga di un individuo ben conosciuto alle forze dell'ordine. Si tratta di un giovane di 29 anni di origine marocchina, già noto per precedenti reati legati allo...

Campi Flegrei, il sindaco di Pozzuoli: “Nessun danno, ma poco sereni per le scosse”

Dopo un'intensa attività sismica registrata nelle ultime ore, il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha fornito rassicurazioni alla cittadinanza confermando l'assenza di danni e sottolineando la continuità delle operazioni di monitoraggio e prevenzione. Secondo i dati rilasciati dall'Osservatorio Vesuviano, sono state registrate 17 scosse a partire dalle 3:20 di...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE