Cronaca Nera

Aggredirono e rapinarono i tifosi della Roma atterrati a Capodichino dopo la partita di Champions: arrestati cinque Ultras del Napoli

Condivid

Nella giornata odierna, personale della Digos della Questura di Napoli ha provveduto a dare esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, nei confronti di Cacciapuoti Carmine, Infante Diego e Della Cerra Carmine, nonché all’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, nei confronti di Palladino Michele e Rega Antonio, tutti appartenenti al gruppo ultras partenopeo denominato “Secco Vive”, ad eccezione di Della Cerra leader del gruppo ultras denominato “Masseria”.
L’ordinanza cautelare in questione è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, dott.ssa L.Comella, che ha accolto la richiesta dei Sostituti Procuratori dr. Stefano Capuano e dr. Danilo De Simone – coordinati dal Procuratore Aggiunto dr. Giuseppe Lucantonio – avanzata nei confronti degli ultras partenopei, ritenuti responsabili dei delitti di rapina, lesioni aggravate, minacce e danneggiamento, in concorso, in danno di alcuni tifosi romanisti presenti nel capoluogo campano. Gli imputati, in data 5 aprile 2018, dopo un periodo di studio e programmazione, pianificarono e poi realizzarono una spedizione punitiva nei confronti di tifosi romanisti che, con due voli diversi erano atterrati a Napoli provenienti da Barcellona, dove avevano assistito al match di Champions League Barcellona vs Roma,.
L’attività investigativa ha permesso di ricostruire la dinamica dell’evento e, in particolare, come gli ultras partenopei, appreso dei voli utilizzati dai tifosi romanisti, dopo aver atteso all’aeroporto l’arrivo degli stessi, avevano individuato le vittime studiandone i movimenti e seguendoli fino all’aerea dei parcheggi. Dopo che i tifosi romanisti, a bordo di un furgone noleggiato, erano partiti dall’aeroporto, gli ultras napoletani li avevano seguiti con propri veicoli, e in corso Secondigliano ne avevano bloccato la marcia, procedendo poi a violenta aggressione dei soggetti occupanti. Nell’occasione alle vittime venivano sottratti anche gli zaini , per appropriarsi di vessilli e sciarpe, simboli di appartenenza alla squadra romanista.
Tali arresti si inseriscono nel quadro di una complessa ed arti_colata attività d’indagine, svolta dalla Digos della Questura di Napoli con il coordinamento del pool di magistrati istituito presso la locale Procura della Repubblica, che consente di monitarare costantemente le attività delle frange più violente della tifoseria partenopea.

 


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2018 - 13:12
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ondata di caldo a Napoli: 250 persone al Cardarelli

Napoli– L’ondata di caldo che sta investendo Napoli ha già avuto pesanti ripercussioni sulla salute… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 16:50

Campi Flegrei, più controlli sui costoni dopo la scossa: il prefetto rassicura

Dopo la scossa che ieri ha fatto tremare ancora una volta l’area flegrea, il prefetto… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 15:25

John Elkann incantato da Ravello: visita privata a Villa Rufolo prima del Ferrari World Premiere

Prima di accendere i riflettori sul Ferrari World Premiere, evento globale in programma ad Amalfi… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 15:25

Capodichino, Enac riunisce gli operatori: in agenda la nuova pista

La pista di volo dell’aeroporto di Napoli Capodichino va rifatta, ma senza bloccare il traffico… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 15:15

Sergio Assisi: “Basta Capri, fatemi altre domande!! ”

Di recente l’attore e regista Sergio Assisi ha pubblicato nelle sue Instagram Stories un messaggio… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 15:11

Napoli, ombrelloni gratis per tutti alla Rotonda Diaz

Sdraio blu con il logo del Comune, ombrelloni che fanno ombra alla città e una… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 15:05