Ischia, protesta degli sfollati del terremoto: ricostruire subito. LE FOTO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di oggi 24 maggio

Si è svolta stamane sull’isola d’Ischia la tanto attesa ed importante manifestazione a supporto delle popolazioni che lo scorso 21 agosto sono state colpite dal sisma. Nonostante le pessime condizioni metereologiche oltre 1000 persone hanno preso parte ad un corteo molto animato che è partito da piazza Girardi a Lacco Ameno fino a giungere in piazza Marina a Casamicciola Terme.
Presenti i parroci dei due comuni isolani, alcuni rappresentanti degli istituti scolastici danneggiati dal terremoto ed esponenti delle istituzioni locali. La manifestazione di protesta ha avuto lo scopo principale di chiedere con forza e determinazione l’adozione di norme certe e celeri per far si che si possa ben presto tornare alla normalità. E’ finito il tempo delle passerelle mediatiche; occorre dare risposte concrete a chi in pochi istanti ha perso casa, lavoro, tutto.
Si è chiesto a gran voce una rapida ricostruzione delle case crollate, la messa in sicurezza delle strutture che hanno subito danni di vario tipo e la ripresa delle attività produttive. I manifestanti hanno inoltre invocato la messa in sicurezza degli edifici scolastici danneggiati al fine di eliminare i disagi provocati dai doppi turni.

Giuseppe Galano


telegram

LIVE NEWS

Napoli, in Prefettura la riunione su Marano e movida napoletana

Napoli.Si è tenuta ieri pomeriggio a Napoli la riunione...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 24 maggio

Oroscopo di oggi 24 maggio: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete Oggi, la Luna in Leone ti incoraggia a esprimerti con sicurezza e passione. Approfitta di questa energia per condividere le tue idee e mettere in luce i tuoi talenti. Toro La Luna in Leone ti invita a concentrarti sul tuo...

Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE