Cronaca Giudiziaria

Fidanzati uccisi, il legale: ”Bastano le sue bugie per condannare Ruotolo”

Condivid

“Per condannare Giosue’ Ruotolo bastano le sue bugie”. E’ la riflessione fornita oggi alla Corte d’Assise del Tribunale di Udine dall’avvocato Nicodemo Gentile, uno dei legali di parte civile nel processo per il duplice omicidio della coppia di Fidanzati Teresa Costanza e Trifone Ragone, uccisi la sera del 17 marzo 2015 nel parcheggio del palazzetto dello sport.
Il processo a carico di Rutolo, unico imputato, e’ ripreso con un’udienza dedicata alle arringhe degli avvocati delle parti civili dopo che alla scorsa udienza il pm Pier Umberto Vallerin aveva chiuso la requisitoria chiedendo la condanna all’ ergastolo, con due anni di isolamento diurno.
“A mio avviso e’ rimasto seppellito nel corso del tempo da quel castello di mendacio che aveva creato nel tempo. Sono le prove piu’ forti a suo carico. Giosue’ e’ il peggior amico di se stesso – ha continuato – L’ho anche invitato ad alzarsi e a dire la verita’, a pulirsi il cuore, pur consapevole che non lo fara’.
Ha detto delle bugie cosi’ grandi che non si puo’ salvare. L’esca d’origine – ha aggiunto il legale soffermandosi sul movente del duplice omicidio – e’ quel profilo ‘anonimo anonimo’ non creato con i suoi coinquilini ma da lui e dalla fidanzata. Tant’e’ che quando poi si accorgono che Trifone li aveva scoperti cercano l’escamotage della malattia mentale della Patrone.
La bomba che fa scoppiare tutto e’ lo scontro fisico”. La discussione proseguira’ con gli altri avvocati delle parti civili che affronteranno le tematiche della blood pattern analysis, delle risultanze di medicina legale, delle consulenze informatiche, del profilo delle parti coinvolte nella vicenda. I legali si assoceranno alla richiesta di condanna del pubblico ministero e formuleranno le proprie richieste di risarcimento del danno.


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2017 - 22:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Rione Traiano; rapina un bar: inseguito e arrestato

Napoli - La Polizia di Stato ha messo le manette a un 43enne napoletano con… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 13:12

Al Teatro Sannazaro Lino Musella debutta con L’ammore nun’è ammore

Lino Musella è in scena al Teatro Sannazaro di Napoli con il suo spettacolo "L’ammore… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 12:00

Milano, accoltellato alla Stazione Centrale: ricercato detenuto napoletano evaso da permesso lavoro

Milano - Un uomo di 51 anni di origine egiziana è stato gravemente ferito a… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 11:47

Santa Maria Capua Vetere: processo per danneggiamento aggravato contro estetista ucraina

Santa Maria Capua Vetere – Prosegue davanti al Giudice Valerio Riello, della Terza Sezione Penale… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 11:27

Pozzuoli, blitz dei Carabinieri Forestali: fermati tre cercatori abusivi nella Foresta di Cuma

Pozzuoli– I Carabinieri del Nucleo Forestale di Pozzuoli hanno sorpreso tre individui intenti a effettuare… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 10:41