Pompei, varata la nuova giunta Amitrano: solo 5 assessori

Carmine Massaro, Raffaella Di Martino, Vincenzo Vitiello, Pasqualino Dentino e Antonio Coppola. Sono questi gli assessori che compongono ufficialmente la giunta di Pompei del neo sindaco Pietro Amitrano. A Carmine Massaro, commercialista, originario di Santa Maria Capua Vetere, andranno le deleghe al Personale, Arredo Urbano, Contenzioso, Politiche sociali, Verde e spazi pubblici, Sport e tempo libero, Politiche della sicurezza. A Raffaella Di Martino, laureata in Conservazione dei beni cul- turali (lista Amici insieme per Pompei), affidate le deleghe ai Lavori pubblici, Urbanistica, Ambiente ed Ecologia, Beni culturali, cimitero e spettacoli.
Vincenzo Vitiello, eletto nella lista Rinascita Pompei 2017, consulente informatico originario di Castellammare di Stabia, si occuperà Attività produttive e sviluppo economico, Fiere, sagre e mercati, problematiche delle periferie, agricoltura e floricoltura, terza età ed immigrazione oltre ai rapporti con le società partecipate e fondazioni.
L’incarico affidato all’avvocato Pasqualina Dentino (Cittadini per Pompei), invece, prevede la Pubblica istruzione, Edilizia scolastica, pari opportunità, politiche della famiglia, manutenzione aree pubbliche, trasparenza e anti-corruzione. Completa la rosa Antonio Coppola, medico originario di Castellammare esponente di  Campania Libera, al quale andranno le deleghe alla Sanità, Formazione professionale, protezione civile, Unesco, qualità della vita, attuazione programma amministrativo.
La presentazione ufficiale è avvenuta ieri pomeriggio nel corso della prima seduta, convocata su richiesta del sindaco di sera per consentire la massima trasparenza (assicurata anche dalle trasmissioni via web) alle sue decisioni e dell’esecutivo pompeiano e dell’organismo consiliare che sarà presieduto da Franco Gallo. La sua nomina a presidente ha ottenuto il consenso (quasi) unanime dell’assise.Nel corso della seduta, dopo aver giurato e presentato l’esecutivo che lo affiancherà in questo percorso, il sindaco Amitrano ha annunciato che la carica di vice sindaco andrà a Carmine Massaro. Due nomine, queste di Gallo e Massaro, targate Pd.

La Redazione
Contenuti Sponsorizzati