Bacoli, con l’elezione di Picone ecco il nuovo consiglio comunale

Anche se manca l’ufficialità della Prefettura, l ‘avvocato Giovanni Picone è il nuovo sindaco di Bacoli. Dopo la sconfitta nel 2005 proprio al ballottaggio contro Antonio Coppola, l’avvocato questa volta batte il sindaco uscente Josi della Ragione. Al ballottaggio sono andati il 55,87 degli elettori, rispetto al 65,68 del primo turno. La vittoria è arrivata  per poco pèiù di 400 voti di scarto ma è stato in bilico fino alla fine. Il primo cittadino è già pronto a rimboccarsi le maniche e a mettersi al lavoro: “Bacoli ha dei problemi che non dovrebbero far dormire la notte come la bocciatura del piano di riequilibrio dalla Corte dei Conti, problemi che affronteranno con concretezza perché noi puntiamo ad anteporre Bacoli e a far si che possa divenire una possibilità e punto di riferimento per la cultura nazionale ed internazionale. Abbiamo un patrimonio mai valorizzato ed è quello a cui puntiamo di più2. I cittadini, e non solo, quelli che lo hanno votato, lo sperano. C’è da seguire la liquidazione del Centro Ittico Campano spa, la società pubblica che amministra i laghi e i beni contigui quali il Parco della Quarantena e il Compendio delle Cinque Lenze. Il nodo viabilità, la risorsa mare, i bacini lacustri, il patrimonio archeologico.

GIOVANNI PICONE SINDACO ELETTO VOTI 6.591 51,71%
JOSI DELLA RAGIONE SCONFITTO VOTI 6.154 48,29%

ECCO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

MAGGIORANZA: Carmela Laringe, Ciro Pasquale Mancino, Gianluca Schiano, Giuseppe Schiano, Paola Massa (Pd), Simone Scotto di Carlo, Gennaro Costigliola (Per Bacoli-Udc), Monica Carannante, Gennaro di Meo (Aurora Flegrea), Gennaro Carannante (Cittadini per Bacoli)

OPPOSIZIONE: i candidati sindaco sconfitti Josi Della Ragio- ne e Salvatore Illiano, Alessandra Sagliocchi, Giuseppe Rosiello (Free Bacoli), Assunta Di Razza (Diamo a Bacoli), Vincenzo Salviati (Insieme per Bacoli).

 

La Redazione
Contenuti Sponsorizzati