Campania: è tempo di gioco online

In Campania aumenta il gioco d’azzardo ma non è una novità: infatti la crescita è in tutta Italia.Se da un lato le nuove ordinanze hanno bloccato o comunque tengono a freno il gioco fisico è anche vero che le ordinanze comunali e le leggi regionali hanno dato un buon ausilio al limitare la divulgazione di macchinette e sale gioco ma di contro è aumentato il gioco digitale.

In rete Live Casino ad esempio è uno dei più gettonati casinò online su cui tanti iniziano a navigare.Ovviamente la passione per il gioco digitale ha colpito anche la Campania dove a giocare in rete sono tantissimi.I siti dedicati al gaming piacciono e a quanto pare possono persino dare maggiore sicurezza per molti motivi. Infatti sale gioco e slot machine ultimamente, è raccontato dalle cronache quotidiane, sono infiltrate o comunque hanno sempre qualcosa di irregolare, invece i siti sembra siano più sicuri.

Sotto l’egira del Monopolio di Stato in Italia il gioco online è quello più vigilato d’Europa, qui infatti avere una licenza per un casinò di questo tipo non è semplice: anzi! La tutela viene rafforzata dai tanti protocolli virtuali che vigilano su transazione e tempo di gioco. Soluzioni importanti tese a dare una esperienza migliore al consumatore.In Campania il gioco virtuale sembra essere massimamente gradito dai giovani che apprezzano la soluzione rapida offerta da app su tablet o smartphone.

Se si dà uno sguardo al panorama italiano i giocatori della Campania sono al terzo posto dopo Lombardia e Lazio, una classifica che si basa sui fondi investiti in casinò online o con soluzioni di gioco sostanzialmente virtuali.

Le somme di investimento sul gioco digitale crescono ma a quanto pare è tutto molto differente rispetto a ciò che si pensa infatti a esempio il gioco online riesce persino a controllare il giocatore facendolo “uscire” dalla room dopo troppo tempo di permanenza, questo a tutela del consumatore che così evita di giocarsi tutto lo stipendio.

E’ anche questo genere di attività preventiva che inizia ad essere interessante e gradita dal giocatore, una sorta di controllo superiore sulla propria attività rende più sicuri e più sereni evitando in un certo qual modo l’impatto brusco con la possibile dipendenza.

Ad oggi comunque il gioco digitale è in un trend di continua ascesa: infatti la comodità di poter giocare sempre in ogni momento del giorno e della notte, la riservatezza delle offerte e persino la loro personalizzazione viene gradita in modo indubbiamente maggiore rispetto alle solite proposte che poi sono troppo da quartiere e troppo frequentate.

La Redazione
Contenuti Sponsorizzati