Napoli http://www.booked.net
+18°C

Seguici sui Social

Tecnologia

Medicina: fiducia nel robot del futuro

Antonio Esposito

Pubblicato

il




Oltre che dalle scoperte scientifiche e dalle innovazioni metodologiche, la medicina si è sempre sviluppata in parallelo con l’avanzamento della tecnologia. Nel corso degli anni si sono accumulati sistemi di diagnostica sempre più raffinate, come le TAC e le risonanze magnetiche, e sono stati sviluppati esami clinici capaci di vedere quello che prima risultava invisibile.

Ma computer dotati di intelligenza artificiale e robot sostituiranno mai l’essere umano? E se robot e intelligenza artificiale dovessero effettivamente arrivare, noi come la prenderemmo? Ci lasceremmo trattare da un medico robot e dalla sua intelligenza artificiale?

La risposta è positiva per una persona su due stando ai risultati di un sondaggio condotto da PwC, un network internazionale di consulenza strategica e finanziaria, e pubblicati in un rapporto intitolato “Che dottore? Perché l’intelligenza artificiale e i robot definiranno la Nuova Sanità”. Il 55% degli 11 mila intervistati in 12 diversi Paesi europei, del Medio Oriente e dell’Africa ha risposto positivamente alla domanda se è disposto a lasciare in mano all’IA e ai robot una parte della proprie cure mediche. Contrario è risultato il 38%, mentre solamente il 7% è indeciso.

Link Sponsorizzati

Attualità

ATMjackpot : Un coltello,una chiavetta usb e il denaro dei Bancomat è servito VIDEO

Con un coltello e una chiavetta USB è possibile svuotare un bancomat in pochi secondi!

Sebastiano Vangone

Pubblicato

il

Da qualche tempo  ATMJackpot è diventato il malware dei sogni dei pirati informatici  , permette di rapinare un bancomat in pochissimi secondi con un coltello e una chiavetta usb.
Il malware inizialmente veniva venduto tramite uno shop illegale sul darkweb, ma dopo l’arresto del suo fondatore, gli autori hanno continuato a diffonderlo usando un sito Internet dedicato, con la formula del noleggio: 1.500 dollari (in Bitcoin) per ogni utilizzo.

E’ di una semplicità devastante perchè basta aprire il pannello frontale del Bancomat ,inserire la chiavetta USB con il malware e avviare il tutto.
Sul monitor del Bancomat appare una semplicissima interfaccia grafica che consente di prelevare tutti i soldi che si vogliono.Veramente incredibile!

Ma come è possibile?
Beh è semplice come riportato da Giulio Vada di G Data : Purtroppo la maggior parte dei Bancomat utilizza Windows XP, un sistema operativo obsoleto pieno di bug che vengono sfruttati per questo tipo di furti.
Inoltre i Bancomat stessi sono stati progettati per impedire l’accesso fisico alla cassa senza considerare di proteggere anche i componenti hardware del computer per cui qualsiasi Bancomat è vulnerabile a questo attacco e può essere svuotato in pochi secondi.

Ecco i video che gli stessi autori del malware usano per pubblicizzare il loro prodotto, come si può notare basta un semplice coltello e uno stick per inserire la chiavetta usb.

VIA  SECURITYINFO.IT

Continua a leggere

Attualità

3Cube Special offerta della Tre con 50GB (illimitati di notte) a 10 euro/mese

Sebastiano Vangone

Pubblicato

il

3Cube Special è la nuova offerta di 3  con costo di  10 euro al mese , 50GB di traffico dati 4G LTE GB , con l’opzione che dopo la mezzanotte è possibile navigare illimitatamente senza consumare alcun GIGA della promozione

Costo di attivazione è di 9 euro, è attivabile sia dai nuovi Clienti che dai Clienti di 3.
Inoltre con 3Cube Special si può aderire alla promozione “Netflix con 3” che consente di utilizzare gratuitamente per 3 mesi la piattaforma di streaming.

Qui c’è la pagina dedicata alla promozione sul sito ufficiale 

Continua a leggere

Rubriche

Biglietti da visita: le migliori soluzioni di cui non potrai fare a meno

Redazione Cronache della Campania

Pubblicato

il

I biglietti da visita sono un elemento in grado di influenzare in maniera significativa il primo impatto in una relazione. E proprio per questo è fondamentale riporre in essi la giusta e meritata attenzione, curandoli e personalizzandoli in maniera accurata, e in modo tale che possano realmente rappresentare il modo con cui desideriamo proporci agli occhi dei nostri potenziali clienti.

Come realizzare un buon biglietto da visita

Un buon biglietto da visita dovrebbe permettere a chi lo riceve di poter immediatamente legare il suo contenuto ai prodotti e ai servizi che offri. Per questo motivo ti consigliamo di valutare ogni dettaglio del biglietto da visita, in maniera tale da poterti presentare nel “miglior” modo possibile. Concentrati in particolar modo sull’aspetto della creatività e della sostanza comunicativa, inserendo elementi che possano renderti facilmente riconoscibile tra la concorrenza, e che possano essere validi anche a fini commerciali.

Come stampare i biglietti da visita

Per quanto poi concerne la stampa biglietti da visita, ti consigliamo di valutare la stampa fronte e retro del biglietto, in maniera tale da sfruttare entrambe le parti del supporto.

Valuta con cautela anche il tipo di supporto utilizzato per la stampa. Di norma i biglietti da vista classici sono prodotti su carta patinata da gr. 300 di colore bianco, che possa far risaltare i contenuti. Con lo stesso tipo di carta è inoltre possibile realizzare biglietti da visita doppi, in formato pieghevole, sempre più diffusi grazie alla possibilità di sfruttare ben 4 diverse facciate. Se invece vuoi lasciare il segno, non sottovalutare i biglietti da visita in PVC, stampati su polipropilene traslucido da gr. 460, in grado di rappresentare un prodotto esclusivo che non ti farà certamente passare inosservato!

Perché stampare i biglietti da visita online

Concludiamo infine condividendo con te l’opportunità di stampare i biglietti da visita online: si tratta di una scelta sempre più diffusa e sempre più apprezzata da privati, professionisti e imprenditori, e in grado di trasferirti importanti benefici sul fronte della qualità, della personalizzazione, del prezzo e della rapidità di ottenimento dei migliori risultati finali.

I tempi di consegna si aggirano infatti intorno a una sola settimana, e le moderne procedure di personalizzazione online ti permetteranno di arrivare a un prodotto finito accurato e straordinariamente soddisfacente. E tu che cosa aspetti a conseguire tutti i benefit della stampa biglietti da visita online?

 

Continua a leggere

I più letti