Napoli http://www.booked.net
+18°C

Seguici sui Social

Mondo

Clamoroso: era un’azionista del Borussia l’attentatore del bus della squadra

Redazione Cronache della Campania

Pubblicato

il




La polizia tedesca ha arrestato un uomo sospettato di essere l’autore dell’attacco dinamitardo contro il bus del Borussia Dortmund dello scorso 11 aprile. Lo rende noto la procura federale spiegando che dietro l’attacco vi sarebbe un motivo di tipo economico e non terroristico. L’uomo Sergei V, di 28 anni, cittadino con doppia nazionalità tedesca e russa, aveva acquistato opzioni sul titolo di Borussia Dortmund, sperando di ottenere profitti se le azioni della squadra fossero scese dopo l’attacco. Se uno dei giocatori fosse morto o fosse rimasto ferito gravemente questo avrebbe potuto provocare il crollo delle azioni. L’uomo è accusato di tentato omicidio e di aver procurato danni fisici e esplosioni.

Link Sponsorizzati

Attualità

Catalogna: l’appello di Rajoy

Antonio Esposito

Pubblicato

il

Commissariamento, Repubblica, elezioni: la Catalogna ribelle è di fronte ad un nuovo delicato bivio nell’infinita crisi dell’indipendenza, che ora può farsi più dura. Alle 10 scade l’ultimatum del premier spagnolo Mariano Rajoy al President Carles Puigdemont, che deve chiarire con un ‘sì’ o con un ‘no’, se ha dichiarato l’indipendenza il 10 ottobre. Rajoy ha avvertito che altrimenti applicherà l’art. 155 della costituzione, che gli consente di commissariare la Catalogna. Con il rischio però di provocare un sollevamento catalano.

Puigdemont nelle ultime ore ha tenuto le carte coperte. Sembra improbabile però che risponda quello che Rajoy vorrebbe sentire. “Non ci sarà resa” ha detto il portavoce Jordi Turull. Sul President crescono le pressioni perché revochi la ‘sospensione’ dell’indipendenza annunciata il 10 ottobre.

Continua a leggere

Attualità

Mosca: la presentatrice si candida

Antonio Esposito

Pubblicato

il

La presentatrice Tv Ksenia Sobchak – figlia dell’ex sindaco di San Pietroburgo e padrino politico di Vladimir Putin, Anatoli Sobchak – ha rotto il riserbo e ha annunciato di volersi candidare alle elezioni presidenziali di marzo 2018. Ksenia compirà 36 anni il prossimo 5 novembre e in una lettera inviata al quotidiano economico Vedomosti spiega le ragioni della sua scelta. “La mia partecipazione alle elezioni potrebbe davvero essere un passo avanti verso la trasformazione del nostro paese, di cui c’è tanto bisogno”, scrive.

Continua a leggere

Attualità

Baltimora: sparatoria con 5 feriti

Antonio Esposito

Pubblicato

il

Sparatoria in un complesso di uffici a Edgewood, in Maryland, non lontano da Baltimora: sarebbero almeno cinque le persone colpite e rimaste ferite. L’uomo che ha aperto il fuoco sarebbe in fuga. Chiuse tutte le scuole della zona.

La sparatoria è avvenuta nel’area dell’Emmorton Business Park, nella località di Edgewood, pochi chilometri a nord di Baltimora. La zona ospita numerosi alberghi, attivita’ commerciali, concessionari d’auto. Nelle vicinanze anche una scuola elementare. Tutta l’area e’ stata isolata e la polizia ha lanciato un appello a stare lontani o, a chi si trova all’interno, a trovare riparo. “E’ un caos”, raccontano alcuni testimoni. Non e’ chiara ancora la dinamica dell’incidente.

Continua a leggere

I più letti