Cisterna, il carabiniere ha sparato alle figlie mentre dormivano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con molta probabilità, il carabiniere Luigi Capasso, secondo gli investigatori, avrebbe ucciso le sue bambine subito dopo il ferimento della mamma intorno alle 5 del mattino. Stando alle testimonianze di alcuni vicini di casa, avrebbero sentito, in mattinata, alcuni spari. Nelle trattative con i negoziatori dei carabinieri le voci delle bimbe non sono mai state udite. Il contatto con i militari si è interrotto intorno alle 13, quando probabilmente l’uomo si è suicidato.
Luigi Capasso avrebbe sparato alle due figlie nel sonno. Una delle due bambine sarebbe stata raggiunta da due colpi. Una vicina di casa ha raccontato di “avere ascoltato degli spari attorno alle 6”, circa mezz’ora dopo i colpi di arma da fuoco che hanno raggiunto Antonietta Gargiulo, moglie di Capasso, mentre si trovava in garage.
L’appuntato dei carabinieri in servizio a Velletri ed originario di Secondigliano, a Napoli, aveva gia’ aggredito la moglie, Antonietta Gargiulo a settembre scorso. “La signora – racconta il suo avvocato, Maria Concetta Belli – era stata aggredita con urla e schiaffi fuori dal suo luogo di lavoro il 4 settembre scorso. Tre giorni dopo ha presentato un esposto in questura ma non una denuncia in quanto temeva che il suo gesto potesse far perdere il lavoro al marito”.
L’Arma dei Carabinieri in questo momento drammatico e’ vicina ai familiari delle persone coinvolte nella tragedia”. E’ quanto fa sapere il Comando generale dell’Arma con riferimento alla tragedia dell’appuntato scelto Luigi Capasso, che dopo aver sparato, ferendola gravemente, alla moglie, ha ucciso le figlie di 7 e 13 anni prima di suicidarsi.




LEGGI ANCHE

‘Sannio escluso da video promozionale’, proteste contro De Luca

Il centrodestra della provincia di Benevento si è ribellato al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per aver escluso il Sannio dal video promozionale "Campania Divina", in cui compare come volto principale Alessandro Gassman. Fratelli d'Italia ha denunciato che De Luca sembra considerare la regione come composta solo dalla fascia costiera, trascurando l'entroterra. Questo atteggiamento è stato definito ingiusto, specialmente considerando il ricco patrimonio artistico, culturale e storico del Sannio. La segreteria provinciale di Forza...

Sindaco di Portici vittima di stalking: donna lo perseguita da due anni

Enzo Cuomo, sindaco di Portici è vittima di stalking da parte di una donna. Un incubo che dura da due anni:la donna, dopo aver ricevuto un diniego per un posto di lavoro in Comune, ha iniziato a perseguitarlo. La donna - come lo stesso primo cittadino ha raccontato al Corriere del Mezzogiorno- ha citofonato a casa del Sindaco a qualsiasi ora del giorno e della notte. Lo ha seguito in eventi politici, pretendendo favori e cortesie....

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE