Napoli, dopo le scuse i tre bel branco di Marechiaro chiedono un percorso di riabilitazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

I tre del branco di Marechiaro hanno ammesso le proprie responsabilità e si dichiarano pronti ad intraprendere un percorso per elaborare il dolore che hanno  procurato a una ragazzina più giovane di loro.
Hanno chiesto scusa alla famiglia della vittima, ma anche ai propri cari. Si sono presentati a testa bassa dinanzi al gip Draetta del Tribunale di Napoli, per confessare: “Quel giorno provammo a incentivarci a vicenda, all’inizio si trattò di una sfida o di un gioco di pessimo gusto, poi abbiamo perso completamente il controllo della nostra condotta”.
Finiti venerdì scorso in tre comunità per minori diverse, oggi i tre aggressori di Marechiaro rispondono del reato di violenza sessuale. Chiedono di intraprendere un percorso di recupero che insegni loro il rispetto della persona e, in particolare, della donna.
I loro difensore si è dichiarato disponibile ad accompagnare i tre ragazzi in un tragitto protetto e garantito, fatto di esperienze formative, sotto la guida di magistrati e assistenti sociali.
Una brutta pagina di cronaca che si conclude con un’ammissione di colpa, una confessione, una richiesta di perdono. Sicuramente passi in avanti per i tre aggressori minorenni.
Peccato non saranno sufficienti per lenire il dolore della ragazzina oggi appena quindicenne. Le sue ferite resteranno tatuate sul suo corpo come nella sua mente per tutta la vita.


Torna alla Home


Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

IN PRIMO PIANO