Napoli http://www.booked.net
+18°C

Seguici sui Social

Italia

Due detenuti evadono dopo il pranzo col Papa: ricercati due napoletani

Redazione Cronache della Campania

Pubblicato

il




Dopo il pranzo per i bisognosi con il Papa nella basilica di San Petronio, a Bologna, si sono allontanati senza fare ritorno nella struttura dove erano internati: e’ successo lo scorso primo ottobre, giornata della storica visita di Bergoglio in Emilia Romagna.
Protagonisti della fuga, sono due uomini di origine napoletana ospiti della Casa di lavoro e reclusione di Castelfranco Emilia, nel Modenese. Entrambi facevano parte del gruppo di circa una ventina di detenuti che hanno partecipato al pranzo per i poveri al quale ha partecipato Papa Francesco dopo la recita dell’Angelus in piazza Maggiore.
Finito il pasto si sono dileguati dalla basilica facendo perdere le proprie tracce. I due soggetti hanno gia’ scontato la pena e nei loro confronti e’ stata applicata la misura di sicurezza detentiva perche’ ritenuti socialmente pericolosi.
La Casa lavoro di Castelfranco e’ una struttura alternativa al carcere per il reinserimento sociale dei detenuti. I due internati anche se tecnicamente non sono considerati evasi, sono ricercati per essere sottoposti alla misura di sicurezza detentiva alla quale si sono sottratti dopo l’allontanamento dalla Casa di lavoro e reclusione di Castelfranco Emilia.

Link Sponsorizzati

Attualità

Riccione: violenza sessuale, arrestato infermiere

Antonio Esposito

Pubblicato

il

La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Riccione, a compimento di un’indagine condotta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Rimini, hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare a un operatore socio-sanitario 66enne servizio all’ospedale di Cattolica, nel Riminese, “ritenuto responsabile di un episodio di violenza sessuale avvenuto all’interno della struttura sanitaria ai danno di una giovane paziente”.
E’ quanto si legge in una nota dell’Arma. Ulteriori particolari saranno illustrati alle 11 in una conferenza stampa presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Rimini.

Continua a leggere

Attualità

Maltempo: traghetti fermi in porto Bari

Antonio Esposito

Pubblicato

il

Il maltempo, caratterizzato dal vento forte, ha impedito la partenza dei traghetti e delle navi da crociera dal porto di Bari. Lo stop alla navigazione è cominciato alle 20 di ieri sera e proseguirà sino a che le condizioni del mare non consentiranno condizioni di sicurezza per la navigazione in Adriatico. Al momento sul basso Adriatico è in atto una burrasca forza nove.

Continua a leggere

Attualità

Il Vangelo di oggi

Antonio Esposito

Pubblicato

il

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 12,35-38. 
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Siate pronti, con la cintura ai fianchi e le lucerne accese;
siate simili a coloro che aspettano il padrone quando torna dalle nozze, per aprirgli subito, appena arriva e bussa.
Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli; in verità vi dico, si cingerà le sue vesti, li farà mettere a tavola e passerà a servirli.
E se, giungendo nel mezzo della notte o prima dell’alba, li troverà così, beati loro!».

Continua a leggere

I più letti